Vittoria esterna del San Pietro Apostolo. Doppietta di Rotella

mercoledì 09th, dicembre 2015 / 13:15 Written by
Vittoria esterna del San Pietro Apostolo. Doppietta di Rotella

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIR. E >> Clicca qui

Vittoria esterna del San Pietro Apostolo di mister Cittadino, che ha avuto la meglio sul San Vito al termine di una partita non bella, giocata su un campo al limite della praticabilità, priva di grandi trame da gioco e improntata per lo più sul piano fisico.
Primo tempo avaro di grandi azioni da rete, ci prova con un paio di calci piazzati il San Pietro mentre per i locali l’unica occasione pericolosa capita sui piedi di Papasodaro.
Ad inizio ripresa mister Cittadino cambia le carte in tavola, fuori Nicotera, non in giornata, e dentro Giovanni Rotella che alla fine della gara darà ragione al mister e si rileverà match winner realizzando una splendida doppietta. Proprio lui al 23′ della ripresa recupera palla a centrocampo, supera due avversari con una finta, arriva sulla trequarti e lascia partire un siluro che spiazza l’incolpevole portiere di casa.
Il vantaggio ospite dura pochissimo, infatti il San Vito, al 32′, pareggia i conti con un gran tiro da fuori di Iannarelli che buca Mazza. Adesso la partita si fa più frizzante e le squadre, che vogliono vincerla, si allungano e creano diverse occasioni. La più ghiotta capita sui piedi di Sacco che su cross di Luigi Rotella si trova a tu per tu con il portiere del San Vito ma si divora la palla del vantaggio.
In pieno recupero, al 92′, l’episodio chiave della gara. Calcio d’angolo per il San Pietro, batte Fazio, la palla arriva in area e ancora Giovanni Rotella con un tap-in vincente chiude la partita.
Nasce un piccolo tafferuglio per via di un’esultanza esagerata di troppo che però viene subito placato ma ne pagano le conseguenze Fazio del San Pietro e Parafati del San Vito che vengono espulsi. L’arbitro lascia giocare gli ultimi minuti del recupero e il San Vito tutto in avanti cerca di pareggiare la partita, ma la difesa ospite è attenta ed il San Pietro porta a casa i tre punti tra l’esultanza della piccola parte di tifosi ospiti accorsi a sostenere la squadra.