Kennedy, parla Mancuso:”Puntiamo ai playoff”

venerdì 12th, febbraio 2016 / 20:27 Written by
Kennedy, parla Mancuso:”Puntiamo ai playoff”

di Lorenzo Fazio
Matteo Mancuso, classe 1997, è tra i protagonisti del campionato di Terza Categoria girone E con la storica maglia della S.S. Kennedy. Con 9 reti in 12 partite sta contribuendo al buon campionato dei biancoviola catanzaresi alla ricerca di un posto nella griglia playoff. Cresciuto calcisticamente proprio nella Kennedy con cui ha fatto la trafila dagli esordienti fino agli allievi, ha poi vestito lo scorso anno la maglia del Real Catanzaro in Prima Categoria. Quest’estate la chiamata della sua vecchia società per riunire tanti giovani elementi cresciuti nel vivaio per disputare un buon campionato e crescere sotto il profilo calcistico ma prima di tutto umano.

Matteo, sei stato tra i migliori della tua squadra fino a questo momento della stagione. Cosa ci dici del tuo campionato e quello della tua squadra?
Personalmente penso di aver disputato un buon campionato in cui sono riuscito anche a realizzare delle reti importanti. Sto giocando da trequartista anche se in passato ho ricoperto il ruolo di esterno. La squadra è buona anche se potremmo fare sicuramente di più. Siamo molto uniti e lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi stagionali. 

Il campionato vede il Cerva in vetta alla classifica. Chi vincerà secondo te il campionato e chi vedi tra le candidate per un posto nei playoff?
Credo che il Cerva sia la favorita alla vittoria finale del campionato. Per i playoff vedo nella griglia il Vena, una buona squadra, l’Audax, il Bussolavis Girifalco e spero che anche noi parteciperemo agli spareggi promozione, visto che è il nostro obiettivo. E’ comunque un campionato equilibrato in cui ogni partita ha una storia a se e si può perdere e vincere con chiunque.

Nella tua squadra ci sono tanti giovani di prospettiva ma anche alcuni elementi di esperienza, scelti per fare la differenza in questo campionato. Parlaci del gruppo Kennedy e chi vuoi mettere in evidenza dei tuoi compagni?
Abbiamo un gruppo solido, prima di tutto di amici che di compagni di squadra. Volevo sottolineare la presenza importante nella rosa del capitano Giuseppe Folino, elemento fondamentale in campo ma soprattutto fuori. Poi ci sono Giorgio Rizzuto e Vincenzo Nocita, non nuovi a questi campionati che stanno contribuendo sul campo alle nostre buone prestazioni.

In bocca al lupo a Matteo e alla Kennedy per il loro percorso in questo campionato con l’augurio del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes