Atletico Vena, capitan Barbieri soddisfatto della stagione disputata

mercoledì 27th, aprile 2016 / 11:30 Written by
Atletico Vena, capitan Barbieri soddisfatto della stagione disputata

capIn esclusiva per Catanzarodilettanti.it abbiamo raccolto le sensazioni ed il pensiero di Pasquale Barbieri capitano dell’Atletico Vena che ha terminato la stagione al quinto posto nel campionato di Seconda Categoria girone F. Dopo la vittoria della Terza categoria della scorsa stagione, solo la regola dei dieci punti ha negati i play off in questa, dimostrazione della forza del gruppo. Ecco le parole del numero 8 pannaconese per il nostro portale.

Ciao Pasquale e grazie per la tua cortese disponibilità. Sei reduce da un’altra buona stagione per te e la tua squadra, l’Atletico Vena chiude al quinto posto il suo campionato con 31 punti ma senza disputare i play off. Che stagione è stata e c’è rammarico per non aver disputato i play off?
Sì, valutando la stagione per l’Atletico Vena abbiamo raggiunto buoni obiettivi visto che inizialmente si era programmato di fare un campionato tranquillo cercando di entrare nei primi posti posti. Alla fine un po’ di rammarico c’è per i troppi infortuni che non ci hanno mai permesso di essere tutti in condizioni perfette. 

Il campionato ha visto un testa a testa in cima alla classifica fino all’ultima giornata. I verdetti finali sono sotto gli occhi di tutti. Cosa pensi di questo campionato? La classifica rispecchia quanto visto in campionato? Le tue considerazioni…
Per quanto riguarda la classifica credo che le squadre in testa meritavano entrambe di vincere il campionato infatti ci sono voluti i calci di rigore per avere un verdetto, anche Pianopoli e New San Pietro sono state due buone squadre. Mi aspettavo qualcosina in più dal Napitia Pizzo, inizialmente partivano con obiettivi importanti visti i valori tecnici.

Terminata la stagione si provvederà a breve a programmarne una nuova. Quali programmi ed obiettivi ha l’Atletico Vena per il prossimo campionato?
Ancora non sono a conoscenza dei programmi dell’Atletico Vena, ci sarà tempo. Per il momento è anche giusto che i dirigenti delle squadre dilettantistiche si prendano un piccolo periodo di ferie meritate visto che occupano il proprio tempo per sostenere le squadre e fanno tanti sacrifici. A questo proposito faccio un ringraziamento di cuore a tutti i dirigenti che mandano avanti il calcio dilettantistico che è pura passione per loro e non un business.

Lo scorso anno avete stravinto la terza e quest’anno un buon piazzamento in seconda sempre agli ordini di mister Mario Nicolino. Ci descrivi in breve il tuo allenatore e pensi sarà ancora alla guida della tua squadra?
Mister Nicolino è un ottimo allenatore, mette molta passione in quello che fa e prende le cose molto seriamente, meriterebbe anche di allenare in categorie superiori. Gli faccio un grande in bocca al lupo.

Grazie ancora in bocca al lupo a te e alla tua società per il futuro. Avrete avuto modo di seguire il nostro portale. Cosa pensi del lavoro di Catanzaro Dilettanti per l’intero movimento dilettantistico di Catanzaro e provincia?
Un altro ringraziamento va a CatanzaroDilettanti.it, ci aggiornate su tutto in maniera precisa e con il vostro movimento ci fate sentire professionisti in un mondo di dilettanti. Grazie a tutti voi e un grande in bocca a lupo per il prosieguo.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes