Mister Nicolino: “Con l’Atletico Vena risultati importanti, adesso ho l’accordo con il Napitia”

venerdì 13th, maggio 2016 / 20:32 Written by
Mister Nicolino: “Con l’Atletico Vena risultati importanti, adesso ho l’accordo con il Napitia”

nicolinoIn esclusiva per Catanzarodilettanti.it abbiamo sentito mister Mario Nicolino tecnico vibonese (in foto con alcuni suoi ex calciatori) nelle ultime due stagioni sulla panchina del sorprendente Atletico Vena che ha portato prima a vincere la Terza Categoria nella scorsa stagione, per poi piazzarsi al quinto posto nella Seconda Categoria appena conclusa. Scambiando quattro chiacchiere abbiamo chiesto al mister, che ringraziamo per la sua disponibilità e cortesia, che annata è stata per la sua squadra, assoluta matricola che si è ben comportata nonostante qualche difficoltà soprattutto di organico e cosa ci poteva dire sulle voci insistenti che lo vorrebbero sulla panchina del Napitia dopo l’addio di Cortese.
Ecco la dichiarazione rilasciata alla nostra redazione: “L’Atletico Vena per la stagione 2015/2016 si era prefissato ad inizio stagione di raggiungere i play off, obiettivo che sulla carta è stato centrato ma non con i numeri sia per la bravura delle squadre che sono arrivate nei primi tre posti e sia, secondo me causa fondamentale, per i tanti infortuni e soprattutto per il fatto che giocatori risultati fondamentali nella stagione 2014/2015 hanno deciso ed in alcuni casi abbiamo deciso di non farli partecipi del progetto 2015/2016, senza rincalzarli con nuovi. Tutto sommato, nonostante le tante difficoltà sia durante gli allenamenti e sia nelle partite di campionato dove eravamo sempre di meno, addirittura nella partita di andata contro il Pianopoli ho dovuto schierare come portiere un giocatore/dirigente, sono contento del quinto posto raggiunto con dei ragazzi fantastici.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il Presidente e tutti i Dirigenti dell’Atletico Vena per l’opportunità che mi è stata data per raggiungere dei risultati importantissimi, ed i calciatori che in queste due stagioni mi hanno supportato e sopportato.
Secondo me il campionato è stato vinto dalla squadra che nel girone di andata ha espresso il miglior calcio, mentre il San Calogero è stato premiato per la sua costanza nei risultati. Il Pianopoli ha espresso nel girone di ritorno un buon calcio ed una buona organizzazione di gioco.

Per la prossima stagione è vero sono stato contattato dalla Società Napitia, con la quale abbiamo raggiunto un accordo. Speriamo bene”.