Pol. Lamezia, tracciate le linee guida in vista dell’affiliazione al Torino FC

giovedì 26th, maggio 2016 / 15:00 Written by
Pol. Lamezia, tracciate le linee guida in vista dell’affiliazione al Torino FC

23-24-25  MAGGIO – Continua un percorso importante con tre giorni bellissimi di sport sano, mirato, dinamico, per una piccola realtà come la Asd scuola calcio polisportiva Lamezia nata da appena due anni e mezzo che ieri ha avuto il modo di incontrarsi per la seconda volta volta qui a Lamezia Terme con il Responsabile nazionale Torino FC  Academy Teodoro Coppola, una giornata di studio e formazione per tutti gli atleti e lo staff  della Asd scuola calcio Polisportiva Lamezia.
La giornata è stata effettuata presso lo stadio “GIANNI RENDA” in località Savutano, una struttura rinnovata e presentabile  per questi eventi che ieri era tutta Granata con la presenza circa di 100 atleti.
Una giornata di studio che ha visto al mattino la formazione per i Tecnici Federico Antonio, Landolfi Fabio, Landolfi Vincenzo, Mazzocca Nicola, Talarico Andrea, e anche per i Dirigenti tra cui il Direttore Generale Cerminara Francesco e soprattutto per il Presidente Costantino Domenico, la New entry  Varra’ Antonio Come direttore tecnico e il nuovo Direttore Sportivo Albi Walter. Una formazione di alta qualità e alta professionalità diretta dal Responsabile del Torino Fc Coppola Teodoro che ha iniziato a tracciare le linee guida per programmare un percorso importante per questa Scuola Calcio che oramai si può dire che è ufficiosamente una affiliata al Torino F.C., ma la grande data ufficiale è il 1 Luglio 2016. Dopo aver fatto la formazione ai tecnici e averli fatti sudare sotto una bella giornata, e un sole pungente, si sono svolti tanti esercizi in campo per valutare e mettere alla prova i tanti ragazzi tesserati per l’Asd scuola calcio Polisportiva Lamezia.
Dopo il pranzo si è iniziato il lavoro sul campo con il Responsabile del Torino FC Teodoro Coppola che visionava tutte le categorie, si è iniziato con le categorie Primi amici, Pulcini ed Esordienti, e dopo con Giovanissimi, Allievi, Juniores, tanti esercizi mirati al dominio palla, trasmissione palla, ricezione, arresti, transizioni, un programma di tre ore di lavoro intenso e divertente nello stesso tempo.
Alle ore 18:30 Tutti in sala consiliare per firmare questo accordo di tre anni con una società gloriosa come il Torino Fc , una sala consiliare stracolma per tutti i curiosi che molto probabilmente cercheranno di capire che realtà sta nascendo e crescendo più che altro.
Queste le parole del presidente Costantino durante le sedute: “Abbiamo iniziato un percorso datato, oggi è stato uno studio, un approccio agli esercizi, ben fatti dal Mister Coppola che è una persona straordinaria, umana, un grande semplicemente, ora abbiamo in programma altre date nel mese di Luglio dove ci sara’ il Campus estivo Asd Scuola Calcio Polisportiva Lamezia, con  esercizi mirati al miglioramento di ogni singola ragazzo, ora siamo obbligati a non sbagliare, e prendere esempio del Torino FC Academyl. Nel nostro piccolo, abbiamo la fortuna di avere un responsabile come Coppola Teodoro un insegnante di Calcio, un uomo che può darci tanto dentro e fuori dal campo”.
“Abbiamo delle date importanti – continua il Presidente Costantino -, tra Open Day del 26/27 Agosto, il Campus Estivo che va dall’ 11 luglio 2016 al 22 luglio 2016 date dove sul campo ci sarà sempre un supervisore  del Torino F.C. Academy. Questa è la scuola calcio Polisportiva Lamezia una associazione che piace lavorare in modo serio e professionale, insegnare ai piccoli e grandi,  come giocare a calcio e dal 1 luglio sarà una società affiliata al Torino f.C. unica nella provincia di Catanzaro, unica a Lamezia Terme”.

Ufficio stampa ASD Polisportiva Lamezia