Pol. Isola C.R., presentati D.S. e nuovo tecnico: Si punta alla vittoria!

giovedì 09th, giugno 2016 / 12:16 Written by
Pol. Isola C.R., presentati D.S. e nuovo tecnico: Si punta alla vittoria!

La Polisportiva Isola Capo Rizzuto presenta ufficialmente alla stampa il nuovo assetto tecnico, partendo ovviamente da Direttore Sportivo e Allenatore. Si tratta di Antonio Mazzei e Rosario Salerno, due nomi noti nel calcio dilettantistico calabrese, due nomi senza dubbio tra i migliori nei loro rispettivi ruoli che si sposano perfettamente col progetto Polisportiva, ovvero l’approdo in Serie D.
Mazzei e Salerno sono stati presentati presso il Club Velico di Crotone alla presenza di tanti giornalisti e curiosi, l’evento è stato moderato dal giornalista RTI Piero Pili.

Il primo a prendere parola è stato il direttore sportivo Antonio Mazzei:
“Siamo qui per vincere il campionato, il presidente ci ha indirizzato un obiettivo chiaro e noi abbiamo accettato, quindi avremo un solo risultato a disposizione, la vittoria. Insieme al mister stiamo cercando di costruire una grande squadra composta soprattutto da grandi uomini, abbiamo già chiuso l’accordo con 6/7 elementi ma ancora non possiamo fare noi, vi posso solo dire che abbiamo raggiunto l’accordo con Lamberti, Ribecco e Scuteri per la riconferma, ad oggi ci mancano solo tre tasselli per completare la rosa. Per quanto riguarda gli under abbiamo già una buona base grazie anche a lavoro di mister Marsala, certamente però ne andranno integrati altri e per questo proprio oggi abbiamo svolto un raduno under per cercare elementi validi al nostro progetto. Ci stiamo già muovendo da tempo, abbiamo fissato le date della preparazione e del ritiro, siamo pronti per partire e non vediamo l’ora di cominciare”

Parola poi a mister Rosario Salerno:
“Sono innanzitutto contento di tornare nella mia terra, a livello calcistico manco dal 1984. Il presidente Sacco mi ha chiamato già a fine Aprile e ho capito che c’erano intenzioni serie, perché se una squadra si muove così presto vuol dire che sa quello che vuole fare. Sono entusiasta di ciò che ho trovato, qui ci sono le basi per fare bene e noi non possiamo trovare scuse, siamo qui per vincere e dobbiamo ripagare la fiducia della società”

Infine parola al presidente Leonardo Sacco:
“Ringrazio il Club Velico per averci ospitato, ci lega un rapporto di stima enorme, poi voglio ringraziare mister Mesiti e mister Leone per quanto hanno fatto in questi due anni, però abbiamo capito che per vincere dovevamo fare qualcosa in più. Abbiamo analizzato diversi profili e abbiamo capito che Mazzei e Salerno erano quelli che facevano al caso nostro e lo hanno dimostrato subito sin dal primo contatto. Hanno accettato senza esitazione la sfida che gli abbiamo lanciato, loro non sono qua per guidare una squadra ma per portarla alla vittoria. Annuncio che a breve faremo domanda di ripescaggio in Serie D perché abbiamo capito che ci sono serie possibilità e vogliamo provarci. La Misericordia crede molto in questo progetto e per questo ringrazio tutto il consiglio d’amministrazione, quello che stiamo facendo lo facciamo per la comunità e soprattutto a costo zero. Abbiamo alle spalle importanti sponsor locali e nazionali che ci daranno una grossa mano, ma anche tanti piccoli imprenditori locali. Infine voglio ringraziare Don Edoardo Scordio e il sindaco Gianluca Bruno, ma anche tutti voi giornalisti”

Il presidente risponde poi alla proposta di giocare al Sabato per evitare la concomitanza con le partite del Crotone: “Ci stiamo provando ma non dipende solo da noi, faremo richiesta alla lega ma non è detto che ci venga concessa. Abbiamo ottimi rapporti col Crotone, ci lega stima, affetto e una stretta collaborazione, la Serie A è un evento storico e anche noi piacerebbe guardarla perciò faremo di tutto per giocare al Sabato”

Potete rivedere l’intera conferenza sulla pagina facebook ufficiale della società Polisportiva Isola Capo Rizzuto!

Ecco Il nuovo staff tecnico completo:
Direttore Sportivo: Antonio Mazzei
Allenatore 1^squadra: Rosario Salerno
Preparatore Atletico: Giacomo Gigliotti
Preparatore Portieri: Vincenzo Palermo
Collaboratore Tecnico: Rosario Amariti
Allenatore Juniores: Dario Marsala
Fisioterapista: Diego Tallarico
Resp. Settore Giovanile: Mario Gemelli
Addetto Stampa: Antonio Franco
Magazziniere: Santo Astorino

Ufficio stampa Pol. Isola Capo Rizzuto