Polisportiva Lamezia ai nastri di partenza della Terza Categoria

sabato 11th, giugno 2016 / 20:01 Written by
Polisportiva Lamezia ai nastri di partenza della Terza Categoria

Riceviamo e pubblichiamo – La Polisportiva Lamezia dopo aver firmato un protocollo d’intesa con il Torino Fc Academy per l’affiliazione a un grande club come quello granata per valorizzare i suo tesserati del settore giovanile, si presenterà ai nastri di partenza con una nuova categoria. Dopo la Juniores che in questa stagione ha ben figurato nel proprio girone dietro la corazzata Sambiase fermandosi solo ai play off, la nuova categoria che spunta è la prima squadra che parteciperà alla terza categoria. Al comando ci sarà gente di tutto rispetto come il Direttore Tecnico Varra Antonio, il Direttore Sportivo Albi Walter e il Direttore Generale Cerminara Francesco, al momento Top secret il Mister che guiderà la squadra nella stagione 2016-17 anche se girano vari nomi nei corridori del Gianni Renda casa della Asd Scuola Calcio Polisportiva Lamezia. Il ringraziamento va anche al Sambiase Calcio per l’ospitalità e i servizi mai mancati, il palcoscenico delle gare interne della Asd  Polisportiva Lamezia è proprio il manto erboso del Gianni Renda al momento una delle migliori strutture, idonea per far calcio. Abbiamo avvicinato telefonicamente il Presidente della Asd Polisportiva Lamezia rivolgendogli alcune domande in merito a questa prima squadra,

Presidente qualche informazione in merito a questa Prima squadra dell’Asd Polisportiva Lamezia, che progetto c’è sotto?
Salve, abbiamo pensato a questa prima squadra durante l’anno dopo aver visto la categoria Juniores di mister Federico far bene, vedendo i nostri under 97-98-99 abbastanza bravi, dopo aver fatto bottino pieno in quasi tutte le gare del campionato juniores, ci siamo seduti e abbiamo parlato del futuro di questi giovani, da li è nata l’idea di fare una prima squadra, un misto di Under e Over, sicuramente puntiamo sul nostro vivaio under con massimo 10-11 over di esperienza, ma la priorità rimane il nostro vivaio da far giocare.
Si è costruito un organigramma, un assetto societario?
Si, abbiamo come direttore sportivo ALBI WALTER un esperto di calcio forse non conosciuto qui, ma in abruzzo lo conoscono in molti e si farà conoscere anche qui. Poi c’è il faro di questa prima squadra il Direttore Tecnico Varra Antonio, lui ci ha spinto a creare questo progetto ambizioso e siamo contenti di seguirlo, poi c’è il nostro Direttore Generale Cerminara che curerà la parte medica di tutto  il settore.
Presidente chi sarà il mister, il timoniere di questa squadra?
Si sicuramente ci sarà un allenatore di tutto rispetto, giovane e ambizioso e molto preparato, al momento non voglio sbilanciarmi per una questione di organizzativa, ma abbiamo già il nostro timoniere che guiderà la Prima Squadra.
Presidente per quanto riguarda la rosa può dirci qualche nome? Qualche acquisto già ufficiale?
Qualche chicca posso anche dirvela, diciamo che abbiamo chiuso con 10 over  di esperienza, direi molta esperienza, gente che ha giocato in categoria superiore parliamo di D e C2 e anche Promozione per quanto riguarda i nomi al momento c’è da aspettare almeno dopo il 16 Giugno.
Per quanto riguarda la categoria juniores si parteciperà in questa stagione con la Vigor Lamezia, Sambiase, Promosport, sarà un campionato molto importante?
Si, parteciperemo anche con la categoria Juniores aperta a tutti con iscrizione gratuita per i nati nel 98-97 e cercheremo di migliorare ulteriormente la squadra dello scorso anno.
Il mister della Juniores Presidente almeno potremmo saperlo?
Certo per noi rimane Mister Federico sulla panchina della Juniores, ma l’ultima parola rimane a lui, Speriamo che rimane anche perché ha fatto molto bene, noi abbiamo confermato in pieno tutti da Federico Antonio per la Juniores, a Mister Landolfi Vincenzo con gli allievi, poi e ovvio che starà a loro scegliere, per me sono indispensabili.
Ora stiamo preparando il Torneo di Viareggio con La Juniores dove si parte per fine mese quindi al momento il mister Federico sta seguendo ancora questa categoria,  una Juniores sotto età, con molti 99 e 2000 in campo. Sarà una bella vetrina per tutti loro sicuramente, anzi una vetrina doppia, perché noi andremo ormai su tutti i campi da gioco con un logo sul petto importante come quello del Torino Fc, quindi andiamo a far bene e ben figurare.
Ufficio stampa Asd Polisportiva Lamezia
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes