Oggi il premio “Squadra dell’anno di Catanzarodilettanti.it”

lunedì 13th, giugno 2016 / 10:00 Written by
Oggi il premio “Squadra dell’anno di Catanzarodilettanti.it”

Verrà consegnato oggi, nella splendida cornice di Villa Trieste di Catanzaro, il premio “Squadra dell’anno Catanzarodilettanti.it”, alle tre formazioni di calcio, calcio a 5 e beach soccer che si sono contraddistinte nella stagione appena conclusa. Il portale di calcio dilettantistico della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia, ormai arrivato al suo secondo anno di attività, ha deciso, insieme agli organizzatori di ci vediamo #daMargherita, di consegnare il premio nella giornata inaugurale dello splendido festival che si svolgerà nel capoluogo calabrese dal 13 al 24 Giugno. Le squadre premiate saranno il Sersale, il Futura Energia Soverato C5 ed il Catanzaro Beach Soccer Femminile. Una per ogni disciplina che il sito tratta.

Per il calcio il premio va senza dubbio alla formazione giallorossa del Sersale, società che quest’anno ha dominato in lungo e in largo il campionato di Eccellenza ottenendo una storica promozione in Serie D. Ad inizio di questa stagione, in pochi avevano pronosticato il successo dei ragazzi del Presidente Gallo, ma giornata dopo giornata tutti si sono dovuti ricredere di fronte alla forza della formazione sersalese. Un gruppo unito, affiatato di indubbio valore e ben guidato da mister Renato Mancini. Oltre alla vittoria del campionato il Sersale a dicembre ha conquistato la Coppa Dilettanti vincendo in finale contro il Sambiase, per poi chiudere ad aprile con la conquista della Supercoppa della Regione contro il Corigliano ed il Locri. Uno storico triplete che chiude alla grande una stagione difficile da dimenticare.
Per il calcio a 5 premio al Futura Energia Soverato. I biancorossi di mister Catuogno, al loro secondo anno di vita hanno dominato il campionato di Serie C2 di calcio a 5 centrando la promozione nel massimo campionato regionale di futsal. La parola dominata non è usata a caso, Loprieno e compagni hanno vinto il campionato con 5 giornate di anticipo, +12 sulla seconda, centrando 20 vittorie su 24 incontri, realizzando 167 reti. Un rullo compressore perfezionato nella scorsa estate con innesti di valore. Ed il Soverato sta già pensando alla prossima stagione, segno che la società ha iniziato un gran progetto duraturo negli anni.
Ultimo premio al Catanzaro Beach Soccer Femminile, unica squadra calabrese nella storia di una disciplina sportiva, a disputare una Champions League. Dopo aver vinto (e tanto) con la formazione maschile, da due anni a questa parte, il Catanzaro del Direttore Sportivo Vavalà, ha iniziato a vincere anche con la formazione femminile. Due anni fa lo scudetto al primo anno di vita, lo scorso anno il titolo di vice campionesse d’Italia che ha permesso alle ragazze di disputare quest’anno la Euro Winners Cup. Di fronte ad altre 11 formazioni europee, le giallorosse sono arrivate al quarto posto, superando anche le altre due formazioni italiane della competizione, Catania e Terracina. Peccato per la semifinale persa contro le tedesche del Berlino nel terzo tempo, dopo aver dominato i primi due chiusi in vantaggio sul 3 a 1.

Appuntamento oggi alle ore 20:00 in Villa Margherita, poco prima della partita degli Europei Italia – Belgio, che sarà trasmessa sul maxischermo. Un motivo in più per passare una bella serata di sport insieme a Catanzarodilettanti e ci vediamo #daMargherita.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes