La Nuova Calimera pronta a dare ancora battaglia su tutti i campi

mercoledì 17th, agosto 2016 / 21:41 Written by
La Nuova Calimera pronta a dare ancora battaglia su tutti i campi

Si ripresenta per il settimo anno consecutivo ai nastri di partenza per il Campionato Provinciale di terza Categoria la compagine dell’A.s.d. Nuova Calimera, ormai diventata a tutti gli effetti una realtà conosciuta e rispettata da tutto l’ambiente calcistico provinciale.
Si riconferma a blocco intero il gruppo dirigenziale della stagione passata, che capitanato dal Presidente Maruca insieme ai fedelissimi Sposaro e Mazzone si sono già messi all’opera per costruire una rosa di calciatori che permetta alla stessa di essere protagonista principale della stagione alle porte.
Purtroppo anno dopo anno, lamenta in Presidente Maruca, è sempre più difficile reperire contributi economici che permettano di affrontare e coprire in modo sereno tutte quelle spese che un campionato di terza categoria pone difronte.
E’ anche molto difficile reclutare nuovi calciatori che sposino il nostro progetto, in quanto a nessuno dei nostri ragazzi viene riconosciuta una retribuzione o qualsiasi forma di rimborso. Chi decide di giocare con e per la nostra squadra lo fa in modo totalmente gratuito, anzi annualmente tutti i “Senatori” si autotassano in modo tale da coprire la spesa per l’iscrizione al campionato.
Il nostro è un progetto che va oltre la finalità calcistica, specifica Sposaro, in quanto il nostro principale obiettivo è quello di ravvivare una stagione invernale che altrimenti in un paesino come il nostro sarebbe cupa ed incolore, attraverso questa realtà e grazie l’impegno di tutti quanti riusciamo settimanalmente per quei 90 minuti ad accendere e realizzare qualcosa di “quasi magico” per tutta la collettività.
Ma è in panchina che la squadra di Maruca sta concentrando tutte le proprie forze, infatti sono stati intensificati i contatti con mister Mimmo Romano, allenatore di ben altro spessore che vanta nel proprio curriculum diverse promozioni e tanti anni alla guida di squadre militanti in categorie superiori, quali prima categoria, promozione ed eccellenza.
Con l’arrivo di mister Romano aggiunge Maruca la squadra potrebbe raggiungere quella maturità tecnico-tattica che la porterebbe a lottare seriamente per la vittoria del campionato.
Per quanto riguarda il pacchetto giocatori è già quasi confermato per intero lo zoccolo duro degli anni passati, i vari Pugliese, Cannatà, Contartese e company non hanno mai fatto accenno a voler lasciare la squadra, anzi sono loro stessi parte attiva di questo nuovo inizio stagione.
Siamo già in contatto, chiude Sposaro,  con diversi ragazzi provenienti da realtà calcistiche diverse, ma fin quando non ci sarà niente di ufficiale preferiamo non dire altro.
Di sicuro c’è che il Calimera quest’anno ci sarà e darà al mille per mille filo da torcere a chiunque gli si presenti davanti.
L’augurio di tutta la dirigenza è quello di trovare un bel girone fatto interamente da squadra appartenenti alla provincia di Vibo Valentia e l’invito a tutte quelle realtà che per diversi motivi ormai da troppi anni non sono presenti sui campi di calcio, datevi da fare perché anche attraverso il calcio dilettantistico la nostra provincia può ricominciare a crescere.

Ufficio stampa ASD Nuova Calimera