Belvedere, la panchina della Juniores affidata a Filippo Raffo

martedì 30th, agosto 2016 / 11:34 Written by
Belvedere, la panchina della Juniores affidata a Filippo Raffo

La Asd Belvedere Calcio 1963 comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica della Juniores Regionale per la stagione 2016-2017 al signor Filippo Raffo, che sarà quindi l’allenatore del Belvedere Calcio Juniores nel prossimo campionato regionale.
IL CURRICULUM. Nato a Belvedere Marittimo il 28 Giugno 1986, Filippo Raffo è cresciuto nelle giovanili del Belvedere Calcio, prima di intraprendere nuovi percorsi che lo ha visto impegnato anche nei campionati di Serie D e serie C1 di futsal.
Appese le scarpette al chiodo molto presto, decide di tuffarsi, come tecnico, alla guida del settore giovanile Belvederese.
Nel giugno 2015, tramite il corso svolto a Catanzaro, si qualifica come tecnico UEFA B il quale gli permetterebbe di guidare prime squadre fino alla serie D e settore giovanile (tranne le primavere) fino alla serie A.
«Sono molto contento di essere parte attiva di questa grande famiglia», le prime parole di mister Raffo. «Arrivo in una società che nell’ultimo anno ha fatto qualcosa di straordinario e con l’entrata in scena dei nuovi soci ha tutte le carte in regola per un grande progetto. Il settore giovanile a Belvedere va ricostruito, sono due anni che mi batto personalmente per cercare di migliorare la situazione attuale, non è facile ma se mai si inizia mai si finisce. Ho l’onore di collaborare inoltre attivamente con Mister Vilardi, il nostro rapporto va aldilà del rapporto fra Mister, la stima che nutro nei suoi confronti non ha eguali e penso, anche con un pizzico di presunzione, che sia ricambiata allo stesso modo.
Il corso svolto a Catanzaro mi ha fatto crescere tantissimo e sopratutto ho avuto modo di conoscere gente che ha giocato a livelli importanti, Morrone e Natalino su tutti. La sfida di quest’anno non sarà facile, prendo atto che i ragazzi di oggi non sono quelli di ieri e ora sembra quasi che venendo al campo fanno loro un piacere a te e no viceversa, Ma io sono carico, mi prendo questa responsabilità e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida».
Nei prossimi giorni verrà definito lo staff tecnico a disposizione del nuovo allenatore amaranto. Inoltre Lunedì 5 Settembre inizierà la preparazione della Juniores Regionale.

Ufficio stampa ASD Belvedere calcio 1963