Goleada del Napitia contro l’Allarese

lunedì 24th, ottobre 2016 / 20:13 Written by
Goleada del Napitia contro l’Allarese

di Giorgio di Iorgi
Goleada al “Vincenzo Tucci” per il Napitia che nonostante le numerose assenze rifila 6 gol alla malcapitata Allarese. La compagine di mister Nicolino senza attaccanti di ruolo colpisce nel primo parziale con una  e un gol a testa per i laterali Malerba e La Gamba e nel secondo tempo dopo aver subito il gol di Abibou, chiude definitivamente la partita con i gol di Arona e di De Pascali.
Ottimo avvio del Napitia che passa subito in vantaggio con Baroni su rigore per un fallo di un difensore sul laterale La Gamba. Cinque minuti dopo brivido per Colombo che dopo un uscita a vuoto vede la palla calciata da Latessa fuori di un niente. Al 15º rigore richiesto dal Napitia per fallo su Baroni, l’arbitro non ritiene di sanzionare il fallo, un minuto dopo raddoppia il Napitia ottima palla in profondità per Baroni che è bravo a servire il liberissimo La Gamba che batte Campise. Al 19° Napitia sul 3 a 0 con Malerba che è bravo a sfruttare un incertezza difensiva dopo una grande azione di De Pascali sulla sinistra. Cinque minuti dopo ancora Baroni vicino alla doppietta personale ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario, doppietta che si concretizza al 30° il numero 11 del Napitia da solo a centro area calcia di sinistro e batte il portiere dell’Allarese. Il primo parziale a senso unico si chiude con il punteggio di 4 gol a zero per la squadra di casa. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo ma è l’Allarese che segna con Abidou che è bravo a sfruttare una respinta corta di Colombo e a segnare a porta vuota. Il resto della frazione vede l’Allarese riversarsi in attacco e il Napitia è brava a colpire in contropiede prima con Arona su assist di Ingenuo al 36º e poi con De Pascali su assist di Arona al 38º completando così il tabellino.

Tabellino
Asd Napitia – Asd Allarese 6 – 1
Asd Napitia: Colombo(1º 2T Simonelli) Ingenuo, Piserà, Arona, Anello, Barbuto(41º 1ºT Vallone) Malerba, Sisca, La Gamba, De Pascali, Baroni (18º 2T Fortuna). A disp. Simonelli, Vallone, Panuccio, Fortuna. All. Nicolino.
Asd Allarese: Campise, Abibou, Randò, Demasi, Nesci(30º 1ºT Ienco), Cirillo A., Cirillo D., Latassa, Platì (28º 2T Zangari), Vallelunga. A disp. Preiato, Esposito, Monteleone, Franzè, Zangari, Ienco. All. Rullo.
Arbitro: Bonaddio di Lamezia.
Marcatori:  4º 1T Baroni [R], 16º 1T La Gamba, 19º 1T Malerba, 30º 1T Baroni, 4º 2T Abibou, 36º 2T Arona, 38º 2T De Pascali
Ammoniti: Piserà (Napitia)