Riparte l’AIAC della provincia di Crotone, Gaetano Falbo è il nuovo presidente

giovedì 17th, novembre 2016 / 13:39 Written by
Riparte l’AIAC della provincia di Crotone, Gaetano Falbo è il nuovo presidente

Riparte con nuovo entusiasmo l’attività dell’AIAC CROTONE e si riorganizza nel nome di Gaetano Falbo che viene eletto nuovo presidente provinciale. L’assemblea degli allenatori crotonesi, chiamati a raccolta il 31 ottobre 2016,  presso la sede in via Antonino Caponetto a Crotone, oltre a scegliere il nuovo presidente, ha eletto come suoi consiglieri D’Oppido Rino, Villaverde Luigi, De Rito Antonio, Durante Giuseppe, Stasi Vincenzo e Raso Vincenzo, mentre segretario è stato nominato Ettore Bonanno. Al consiglio regionale AIAC, come delegati della sezione di Crotone, sono stati eletti Leone Carmine, Bonanno Ettore e Durante Giuseppe.
Il nuovo Presidente, Gaetano Falbo, esponendo la sua candidatura, ha sottolineato come sia “indispensabile coinvolgere gli allenatori con incontri da tenersi periodicamente. Temi centrali dell’attività riguarderanno l’aggiornamento professionale, la formazione di Primo Soccorso, la conoscenza e la formazione sulla corretta alimentazione per gli atleti e gli incontri e manifestazioni sul sociale“.
Tra i punti discussi, è emersa anche l’importanza di informare associati e interessati, con gli aggiornamenti del sito web e della pagina Facebook ufficiale dell’Associazione. L’AIAC Crotone vuole dunque ritornare ad essere punto di riferimento per tutti gli allenatori crotonesi, provando a dare il suo fondamentale contributo per la crescita del movimento calcistico della nostra provincia.
Inoltre il 10 novembre 2016 è stato pubblicato dal Settore Tecnico F.I.G.C. il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base – Uefa B la cui attuazione è affidata all’A.I.A.C. e che sarà svolto a Crotone dal 16 gennaio 2017 al 14 aprile 2017.
L’Allenatore di Base – Uefa B è abilitato alla conduzione tecnica di squadre di società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti e di squadre di settore giovanile di ogni livello (Primavera esclusa). Può altresì svolgere mansioni di “allenatore in seconda” di società della Lega Nazionale Professionisti di Serie C.
Vi è la possibilità di presentare domanda entro il 21 dicembre 2016. Ecco il link per scaricare il bando http://www.settoretecnico.figc.it/downloadfile.aspx?f=Allegati/1011201614391.pdf.
Una importante opportunità per tutti gli appassionati di calcio della provincia di Crotone e dintorni che vogliono intraprendere la carriera di allenatori.

Ufficio stampa AIAC CROTONE