Un Rogliano convincente respira aria di alta classifica

lunedì 28th, novembre 2016 / 10:14 Written by
Un Rogliano convincente respira aria di alta classifica

Partita mai in discussione quella disputata oggi al comunale di Piane Crati, con i rossoneri già dal fischio d’inizio determinatissimi a fare propria l’intera posta in palio. Già dopo un minuto di gioco è infatti Romano che conclude un pregevole spunto personale depositando la palla in rete. Il gol galvanizza ulteriormente i locali, che dopo un paio di occasioni sfumate per un soffio, colpiscono addirittura nella stessa azione il palo con Bernaudo e la traversa su colpo di testa di Garofalo. È proprio quest’ultimo, dopo pochi minuti, a portare i locali sul 2-0, trasformando con freddezza un rigore solare assegnato in seguito al fallo subito da Romano, steso dal portiere avversario durante una delle sue solite insidiose scorribande. I roglianesi, motivati anche dalla folta rappresentanza, anche oggi, di tifosi rossoneri, continuano ad attaccare, costringendo i combattivi ragazzi di Martirano quasi sempre nella loro metà campo. Dopo l’ennesimo palo, questa volta centrato da Tucci su conclusione dalla distanza, è Zumpano, oggi particolarmente ispirato e pericoloso in più occasioni, ad aggiornare lo score sul 3-0, finalizzando egregiamente un’ottima azione.
Nel secondo tempo l’andamento della gara non cambia, con i locali a continuare ulteriormente la via della rete, che arriva in seguito alla giocata probabilmente più spettacolare dell’intero match, e cioè un’ottima azione corale conclusa con un tiro al volo di rara precisione di Bernaudo, non nuovo a questo tipo di giocate. Sul 4-0 i roglianesi tirano i remi in barca, e l’incontro si conclude senza ulteriori emozioni.
Nel complesso ottima prestazione da parte di tutti, in particolare da segnalare, oltre ai già citati Zumpano e Romano, l’ottimo esordio di Cappa, sempre attento e preciso, e la maiuscola prestazione di Iorno, oggi dirottato a centrocampo per esigenze di formazione, dove ha portato la sua proverbiale tranquillità e sicurezza.
La formazione di oggi: Principe, Cappa, Carpino C., Carpino R., Arcuri (35’ Garrubba), Iorno (75’ Vizza), Tucci, Bernaudo (75’ Convertini), Zumpano (65′ Buffone), Garofalo, Romano (70’ Bombino). A disp: Mirabelli, Alessio.

Uff. stampa Nuova Rogliano

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes