Un Cotronei devastante è campione d’inverno

lunedì 19th, dicembre 2016 / 15:52 Written by
Un Cotronei devastante è campione d’inverno

Nonostante le assenze di due pedine fondamentali per i giallorossi quali Rizzo e Maione, è una partita chiusa già nei primi 30 minuti quella giocatasi al Salvatore Baffa tra Cotronei e Città di Botricello. Gli ospiti, ancora senza allenatore, non sono riusciti ad emergere nemmeno in questa trasferta, portando a casa la quinta sconfitta consecutiva. La prima azione pericolosa dei padroni di casa è già al sesto minuto del primo tempo quando Colosimo dalla trequarti avversaria serve Riolo sulla sinistra che la mette in mezzo per Anellino che colpendo di testa la manda di poco fuori. Dopo soli 5 minuti Fabiano intravede Colosimo, che non può fare altro che centrare la porta di testa, sbloccando così la partita. Al 16′ palla in mezzo di Colosimo per Riolo, che supera il portiere con un pallonetto spettacolare. Al 21′ un altro fraseggio tra Colosimo e Riolo, che con un sinistro colpisce in pieno il palo. Passano 6 minuti e la coppia protagonista del match torna a farsi sentire: l’estremo difensore avversario para un tiro secco di Riolo,ma sulla ribattuta Colosimo pronto e attento segna la rete del 3-0. Nemmeno 2 minuti di riposo per Russo che l’instancabile Riolo colpisce ancora centrando la rete della sua momentanea doppietta. Al 40′ il solito Riolo batte da calcio d’angolo e con una parabola perfetta segna la dodicesima rete stagionale, aggiudicandosi il titolo di bomber dalla bandierina. Nella ripresa mister Trapasso continua a caricare la squadra e dopo soli 5 minuti è la volta di Ierardi che con un tiro a volo spiazza il portiere avversario e segna la sua prima rete stagionale. A 30 minuti dal termine finalmente viene chiamato in causa anche il neo portiere giallorosso Pettinato,nel suo esordio in Promozione,che ferma per due volte le intenzioni di Cosentino. Al 20′ tocca anche a Campagna che, subentrato a Colosimo, segna la settima rete del match. Al 30′ è ancora Cosentino a farsi vedere,ma Pettinato è sempre pronto a controbattere.Si conclude così l’ultima partita del 2016 che regala ai giallorossi il titolo di CAMPIONI D’ INVERNO, con ben 47 reti messe a segno e solo 12 subite, e li riporta al vertice della classifica, superando così l’Amantea,che resta ad un punto.

COTRONEI 1994- CITTA’ DI BOTRICELLO 7-0
COTRONEI 1994: Pettinato, Frijio, Marazzita, Arabia, Basile, Ruga, Ierardi, Fabiano (De Luca), Anellino, Riolo (Messina), Colosimo (Campagna). A disp. Fabiano A., Ikubor. Allenatore Trapasso.
CITTA’ DI BOTRICELLO: Russo, Maida, Filoramo, Russo A., Gidari S., Tomaino, Gidari F.( La Greca), Cosentino, Siciliani, Perri (Gidari Saverio), Amelio (Scumaci).
ARBITRO: Aureliano di Rossano
MARCATORI: 11′ pt Colosimo, 15′ st Riolo, 26′ pt Colosimo, 28′ pt Riolo, 40′ pt Riolo, 5′ st Ierardi, 20′ st Campagna

Uff. stampa ASD Cotronei 1994

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes