Lo Scalea ha scelto il nuovo tecnico

domenica 22nd, gennaio 2017 / 12:45 Written by
Lo Scalea ha scelto il nuovo tecnico

L’Usd Scalea 1912 comunica di aver affidato la conduzione tecnica al Sig. Maurizio De Pascale il quale sin da oggi ha presieduto gli allenamenti al Longobucco con il Mr. Forestieri.
Mr. De Pascale, nel 2014/15 ha allenato il Picerno (PZ) vincendo il campionato di eccellenza e la coppa Italia ed ha proseguito la sua carriera anche nel 2015/16 sempre a Picerno (PZ) in Serie D. Il più grande in bocca al lupo a Mister De Pascale che domani farà il suo esordio sulla panchina Biancostellata per il match con il Sambiase.

Abbiamo chiesto a Mister De Pascale di raccontarci il suo ingresso nella Famiglia Biancostellata e qual’è stato il suo primo impatto.
“Emozioni che solo il calcio riesce a regalarti,questo e’ ciò che sto provando in questo momento. In seguito alle due stagioni da allenatore dove ho vissuto sia il bello che il brutto di questo mondo torno a guidare una squadra di calcio ed a sedermi su una panchina, aspettavo la giusta chiamata per far si di non ripetere errori commessi nel passato, ho imparato che gli errori aiutano a crescere ed a sbagliare di meno, così nei mesi passati ho preferito andare in giro per i campi al fine di aggiornare e migliorare il mio bagaglio culturale. Ad oggi arrivo in una società seria e sana composta da persone perbene, il Presidente Formica a cui vanno i miei ringraziamenti per aver pensato di consegnarmi la guida tecnica della sua squadra ed in modo particolare il Direttore Garofalo il quale mi ha voluto fortemente e non ho dubbi che la scelta sia ricaduta sull’aspetto tecnico-tattico calcistico e non sul lato affettivo. Nel calcio, e di questo ne sono certo, bisogna ragionare con la testa e non con il cuore, proprio per questo mi ha illustrato la situazione ed il progetto Scalea in semplici e coincise parole e non c’è voluto poi molto per chiudere l’accordo.
Come ovvio che sia, reputo che subentrare sia più difficile che allenare sin da inizio stagione, basti pensare che per voler trasferire alla squadra la propria idea serve del tempo ed in questa fase è sicuramente minore perché ogni settimana c’è da preparare una gara, ma darò il massimo affinché i ragazzi riescano ad assimilare il mio metodo ed il mio credo calcistico! Il lavoro, la voglia e la corsa saranno gli ingredienti principali, mi piace far giocare a calcio la squadra al di là della categoria e sono sicuro che i ragazzi arriveranno a fare ciò che verrà chiesto ad ognuno di loro. Ho trovato davanti a me ragazzi provati per l’allontanamento del loro tecnico com’è giusto che sia in quanto responsabili anche loro per lui, ma nello stesso tempo mi sono reso conto di avere un ottimo gruppo e la classifica attuale non rispecchia il loro valore! ma nel calcio la controprova la si trova solo nel rettangolo verde, lavorando sempre bene durante la settimana per poi riportare il tutto in campo la domenica, solo con i risultati si crea l’entusiasmo per poter preparare sempre meglio ogni singola gara. Inizia per noi un mini-campionato, ne prepareremo una alla volta a partire da oggi per cercare di portare a casa quanti più punti possibili ed alla fine vedremo se avrò avuto ragione sulle qualità tecniche della squadra. Voglio concludere dicendo “e poi dicono che i sogni non si avverano”.
Un grande in bocca al lupo alla mia nuova società, al mio staff tecnico, ai miei ragazzi e soprattutto ai tifosi dello Scalea!” Mister Depa.

UFFICIO STAMPA
USD SCALEA 1912

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes