Il Cotronei passa anche a San Fili con un ritrovato Rizzo

lunedì 30th, gennaio 2017 / 18:20 Written by
Il Cotronei passa anche a San Fili con un ritrovato Rizzo

Partita bella e intensa quella giocata tra la prima e la terza della classe. Il San Fili cerca di fermare il Cotronei giocando un buon calcio ma nulla può contro la corazzata Giallorossa sempre attenta e ordinata in difesa con il muro  formato da Basile-Maione, cinica e spettacolare dal centrocampo in avanti con giocatori di indiscusso talento. I Giallorossi partono subito forte, al 9′ su un calcio di punizione calciato alla perfezione da Riolo, Rizzo colpisce di testa e Sesti con un grande intervento la manda in corner. Questa volta Rizzo salta più in alto di tutti e mette la palla alle spalle del portiere locale portando in vantaggio il Cotronei. Dopo nemmeno dieci minuti un immenso Riolo lanciato in profondità con una gran giocata degna del suo nome  passa in mezzo ad Avolio e Raso gurda al centro e serve un assist perfetto a Rizzo che da rapace d’aria qual è finalizza segnando la seconda rete per i giallorossi. Prima della fine del primo tempo il San Fili cerca di macinare gioco ma il pressing del Cotronei lo porta a tenere troppo la palla e a perderla facilmente, e spesso a non tirare proprio in porta, tant’ è che il Cotronei sfiora il terzo gol, ma Sesti nega la tripletta al Bomber Rizzo. Il secondo tempo il San Fili prova in tutti i modi di accorciare le distanze con il nuovo entrato Prete ma senza trovare risultati, alla mezz’ora resta anche in dieci grazie all’ espulsione di De Cicco e sul finire il Cotronei cala il tris con Maione che di testa concretizza l’assist di Orlando.
A fine partita i due presidenti Alessio e Fabiano dichiarano di essere contentissimi per questa vittoria importante ottenuta su un campo difficile e la dedicano ad una pedina molto importante della nostra squadra ferma da un infortunio, il forte centrocampista Ciccio Soluri, a nome di tutta la squadra ti stiamo aspettando per completare il progetto iniziato con Te, arrivare in Eccellenza, in bocca al lupo Ciccio.

SAN FILI: Sesti, Muraca P., Aloisi, Muraca M.(Prete R.), Raso (Giacco), Avolio, Prete A. ( Facciolla), De Rose, Burgo, Gallo, De Cicco. A disp. Russo, Bartolotta, Tenuta, Lucchetta. Allenatore: Stranges.
COTRONEI 1994: Nania, Ierardi, Carrozza, Arabia, Basile, Maione, De Luca (Ikubor), Fabiano (Frijo), Rizzo, Riolo, Anellino(Orlando). A disp. Pettinato, Ruga, Messina, Colosimo. Allenatore: Trapasso.
ARBITRO: Zangara (Codispoti e Fiorentino)
MARCATORI: 10′ pt Rizzo, 18′ pt Rizzo , 38′ st Maione.

Uff. stampa ASD Cotronei 1994

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes