Stalettì, parla mister Parentela: “Siamo un gruppo vero e di qualità”

martedì 14th, febbraio 2017 / 20:00 Written by
Stalettì, parla mister Parentela: “Siamo un gruppo vero e di qualità”

Passato il brutto periodo di dicembre e inizio gennaio, per lo Stalettì di mister Parentela domenica è arrivata la quarta vittoria consecutiva che rilancia le ambizioni della squadra giallorossa. Ambizioni che rilanciano lo Stalettì in zona playoff. Abbiamo fatto una chiacchierata con mister Parentela per capire l’aria che si respira dopo questo filotto e se in questo momento la parola “playoff” è ancora un tabù.

Dopo il brutto periodo, sono arrivate appunto queste 4 vittorie consecutive, frutto comunque del grande lavoro svolto anche nel momento no appena passato. Siamo stati bravi a non perdere la testa, perchè sapevamo che i risultati sarebbero arrivati. Avevamo problemi di organico e soprattutto fisico, avendo preso in quel periodo alcuni giocatori che non avevano fatto preparazione. Per quanta riguarda i playoff, non credo sia giusto pensarci, bisogna prima salvarsi. In più le squadre davanti corrono e quindi dovremmo fare un ruolino da prima della classe“. Si può parlare comunque di un buon campionato per lo Stalettì, considerata anche la giovane età della rosa. “Ottimo campionato, – continua Parentelacalcolando l’età media del gruppo, calcolando che è una squadra completamente nuova e calcolando lo scetticismo e tutte le chiacchiere negative del precampionato (ci davano 1 mese di vita). Ma le chiacchiere le porta via il vento. Nello sport come nella vita contano i fatti, e i fatti dicono che stiamo facendo delle cose importanti e che siamo un gruppo vero e di qualità, dentro e fuori dal campo“.

Gruppo alla base ma anche le prestazioni di alcuni giovani calciatori che si stanno mettendo in luce come Montirosso, Bellia e Gualtieri. “Il gruppo è fondamentale, i ragazzi rispondono presente a tutti gli allenamenti e vedo nei loro volti la voglia di vivere lo spogliatoio e ascoltare le mie direttive e quelle del bravissimo Prof. Garcea. Stiamo bene insieme anche fuori dal campo e questo è un valore aggiunto. Una cena di gruppo la si fa spesso e volentieri. Per quanto riguarda i singoli, anche se non mi piace parlarne, quelli che hai nominato tu stanno facendo benissimo, ma credo possano dare e migliorare ancora di più. Bisogna stare sempre sul pezzo e avere tanta fame, per arrivare a livelli più alti. Comunque ce ne sono molti altri che stanno facendo un’ottima stagione. C’è un giusto mix di giocatori un po’ più esperti e giovani di talento. Ma in generale è un ottimo collettivo. Tante qualità dentro e fuori il campo“.

Un mezzo miracolo del mister e del preparatore, il Prof. Garcea, considerando che hanno accettato l’incarico in estate con lo Stalettì che aveva un solo tesserato. Hanno ricostruito la squadra ed hanno ricominciato tutto da capo. “Ai miracoli non ci credo, credo nel lavoro… Quando ho accettato l’incarico della società, ero sicuro che avremmo fatto bene nonostante tutte le vicissitudini e le difficoltà di riformare una squadra intera. In realtà abbiamo esagerato, perché abbiamo costruito anche la Juniores, che ho voluto affidarla al bravo Andrea Cittadino. Ma anche primi calci, pulcini ed esordienti. Io di fronte ho visto gente seria e persone per bene. Non avendo una grande esperienza calcistica cercavano una persona che potesse aiutarli in tutto e per tutto. Io voglio ringraziare tutti i componenti della società, per la fiducia che hanno posto in me. Ringrazio naturalmente per l’ennesima volta Domenico Garcea, che spinto dall’amicizia che ci lega ha accettato anch’esso di fare questa esperienza. Nella prima parte e lo ringrazio pure, c’era anche un altro collaboratore, Domenico Caracciolo, che purtroppo ha dovuto abbandonare per problemi lavorativi. Ringrazio anche Patrizio Carito e Davide Ruga – conclude mister Parentela – che sono sempre a disposizione e mi hanno dato e mi danno ancora una grande mano. Naturalmente ringrazio anche tutti gli sponsor, i tifosi, il Sindaco e tutte le persone che in qualche modo ci stanno vicini“.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes