FC Cetraro, senza campo sarà capolinea!

mercoledì 15th, febbraio 2017 / 10:39 Written by
FC Cetraro, senza campo sarà capolinea!

Il Cetraro F.C. comunica a tutti i tifosi e gli sportivi cetraresi che dal 1 maggio 2017 sospenderà tutte le attività. Infatti, terminato questo campionato di Prima Categoria (ultima giornata il 30 aprile, salvo eventuali playoff), la società non ha più la possibilità per continuare un progetto iniziato soltanto 4 anni con due soli punti cardine:

-far ritornare in vita una squadra dai colori bianco-celesti che potesse rappresentare la comunità di Cetraro;
– dotare nuovamente la città di un campo sportivo.

Brillantemente riuscito il primo dei due obiettivi. Cetraro non solo ha una squadra, ma in 3 anni si sono vinti 2 campionati, una Coppa Disciplina e si è persa una finale play-off per l’approdo in Promozione l’anno scorso. Risultati eccezionali ma fondamentalmente non richiesti. Ci sarebbe andato bene anche giocare sempre in Terza Categoria, pur di riuscire a centrare anche il secondo target.
Qui invece iniziano le note dolenti. Nonostante promesse su promesse e parole su parole da parte di tutta la classe politica cetrarese e calabrese, del campo sportivo, dopo più di 10 anni, non se ne vede nemmeno l’ombra. Purtroppo, questa situazione ci ha costretto in tutti questi anni a giocare sempre fuori casa. Le partite interne com’è noto, sono state disputate fino a sabato 4 febbraio sul Comunale della vicina Acquappesa. Da lunedì scorso però, anche la società che gestisce l’impianto acquappesano, ci ha dato il benservito. Senza campo sportivo, non si può certamente giocare a calcio. E’ evidente. Abbiamo investito del problema l’Amministrazione Comunale di Cetraro, visto che questa società non ha la forza economica di poter garantire con puntualità i costi di gestione richiesti. Non abbiamo avuto nessuna risposta esaustiva. Parole su parole e promesse su promesse. Anche questa volta. Risultato? La squadra non si allena ormai da una settimana e non crediamo ne avrà più la possibilità da qui a fine anno.
Con grande senso di responsabilità, abbiamo comunque deciso di finire il campionato. Vogliamo far sì che questa società non abbia solo un euro di debito con chicchesia. Chiuderemo il bilancio a 0 prima di uscire di scena definitivamente.
Sportivamente parlando, giocheremo le restanti 5 partite in casa chiedendo ospitalità alle società dei comuni vicini. Scenderemo in campo solo grazie alla disponibilità dei nostri calciatori. Ragazzi eccezionali che continueranno a giocare rischiando anche brutte figure, solo per l’amore che hanno per questa maglia.
Il calcio a Cetraro è morto per la seconda volta in 5 anni. Ci abbiamo provato. Ma evidentemente non abbiamo avuto la forza necessaria per riuscirci!

Ufficio stampa FC Cetraro

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes