Verso il match dell’anno Amantea-Cotronei, sabato la sfida che vale una stagione

giovedì 16th, marzo 2017 / 14:10 Written by
Verso il match dell’anno Amantea-Cotronei, sabato la sfida che vale una stagione

Settimana importante ed impegnativa per i vertici del girone A di Promozione. A cinque giornate dalla fine, sabato si disputerà lo scontro diretto tra Amantea e Cotronei, le prime della classe di questa stagione. Fin dalle battute iniziali di questo campionato entrambe le squadre hanno espresso un gioco di livello superiore, abituando il proprio pubblico a gare ad alta intensità e questa, sicuramente da grosse aspettative, sarà una partita da non perdere. I padroni di casa vengono però da due match non disputati egregiamente, con un solo punto utile portato a casa. Nonostante la rosa non sia al completo, con le assenze degli squalificati Pirillo e Bruno, la compagine blucerchiata non potrà permettersi passi falsi se vuole continuare a combattere per la promozione diretta in Eccellenza. I giallorossi si presentano invece con un divario di cinque punti e con il primo posto che risulta essere ormai saldo. La squadra dei presidenti Alessio e Fabiano potrà contare su tutti i suoi giocatori, con i recuperi importanti di Marazzita nelle retrovie e di Riolo. Gli ospiti stanno preparando al meglio la partita, seguiti da un puntiglioso mister Trapasso che non concederà disattenzioni ai suoi ragazzi, impegnati a dare il massimo sabato pomeriggio. Già il pareggio potrebbe essere un risultato utile, ma non si esclude ovviamente che la capolista possa cercare di infliggere il gran colpo finale in quel di Amantea, conquistando la vittoria.
Queste le impressioni del capitano giallorosso Arabia: “Ad Amantea siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra arrabbiata, visti i recenti risultati, che si giocherà probabilmente l’ultima chance di rimanere in scia. Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente ed è innegabile che il pareggio sia per noi un ottimo risultato, ma vincere vorrebbe dire mettere fine al campionato. Spero che da Cotronei ci seguano in tanti perché per questo paese salire in eccellenza sarebbe veramente un risultato straordinario.”
Nonostante non ci sia un gruppo Ultras a Cotronei sono previsti una sessantina di tifosi al seguito della squadra, dai più piccoli ai più grandi, pronti ad accompagnare ed incitare i ragazzi in quella che probabilmente sarà la partita che segnerà la vera svolta verso il salto in Eccellenza che il paese crotonese aspetta ormai da tempo. Agli amanti del calcio dilettantistico, che potranno assistere al match anche da casa grazie alla diretta tv, aspettano dunque novanta minuti al cardiopalma, con due squadre che si affronteranno a viso aperto, mettendo sul campo tutte le loro potenzialità.

Uff. stampa ASD Cotronei 1994

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes