L’As Jacurso centra la salvezza con due turni d’anticipo

mercoledì 29th, marzo 2017 / 10:54 Written by
L’As Jacurso centra la salvezza con due turni d’anticipo
Festa salvezza Jacurso

Festa salvezza Jacurso

Festa in casa biancorossa per il doppio traguardo stagionale, la prima vittoria del nuovo tecnico Cristian Trovato coincide, anche, con il matematico raggiungimento della salvezza, con due gare d’anticipo.
La squadra locale continua a scrivere importanti pagine nella storia sportiva della piccola comunità alle falde di Monte Contessa, con la prospettiva dichiarata di puntare, nella prossima stagione, a posizioni più prestigiose, auspicandosi il ritorno presso il proprio campo sportivo di località Morici.
Le premesse ci sono tutte, con un sodalizio che da anni, con impegno e passione partecipa ai campionati di Seconda e Terza Categoria, raccogliendo risultati più che lusinghieri, che sicuramente segneranno un’epoca nei ricordi degli sportivi locali. La stagione che sta per volgere al termine, vedeva i biancorossi partire con ambizioni diverse, avendo una squadra costruita per puntare, come minimo, ai play-off. Così non è stato per le difficoltà incontrate durante l’arco della stagione che hanno indotto la dirigenza a sollevare dall’incarico il tecnico Cerasia, per puntare sulla grande motivazione e sull’entusiasmo del giovane mister Trovato, già calciatore e capitano della compagine jacursese. A dare man forte alla squadra, per il finale di stagione, sono arrivati il bravo centrocampista Terranova, il granitico difensore Paonessa e l’esperta punta De Sando, che si sono subito inseriti al meglio negli schemi del nuovo mister. Domenica la netta vittoria sulla Vazzanese (3-1) ha portato però le firme di Vincenzo Condoleo, doppietta per lui e sesto gol stagionale, e del capitano, storica bandiera jacursese, Domenico Panzarella andato in rete con un superbo calcio di punizione. Prova superba nelle retrovie del rientrante Ferruccio Nosdeo, dopo uno stop di tre settimane per infortunio, centrocampo insuperabile con Giancarlo Gatto sugli scudi e grande lavoro in avanti per il jacursese DOC Manuel Maiolo ha in più occasioni ha provato la rete. Sempre attenti e puntuali Tedesco, Calisto e Grasso, che hanno offerto prestazioni ordinate e generose.

Uff. stampa AS Jacurso