Sua maestà ECCELLENZA Cotronei 1994, Trapasso: “Orgoglioso di voi”

lunedì 03rd, aprile 2017 / 20:19 Written by
Sua maestà ECCELLENZA Cotronei 1994, Trapasso: “Orgoglioso di voi”
Esultanza Riolo

Esultanza Riolo

Con un gol per tempo, il Cotronei batte il Marina di Catanzaro e sale in Eccellenza con ben due turni di anticipo. La svolta dell’ incontro già al 6′ con uno dei suoi uomini più rappresentativi il Sempreverde Riolo che sfrutta una sponda di Rizzo e dal limite dell’ area, con il suo sinistro chirurgico porta avanti la Corazzata Giallorossa. Partita che grazie al dinamismo dei locali rimane viva, infatti, nel primo tempo da segnalare solo l’occasione sprecata da Basile che non riesce a sfruttare al meglio una respinta di Mauro su tiro di Riolo. Inizia il secondo tempo e si vede da subito che la prima della classe vuol chiudere i conti, e nonostante un voglioso Marina, il fortino Catanzarese crolla al 17′ quando Cacia in piena area prende la palla con le mani. Penalty per il Cotronei e Riolo agguanta in testa alla classifica marcatori il compagno di squadra Colosimo, portando il Cotronei sul doppio vantaggio. I restanti minuti sono ordinaria amministrazione per capitan Arabia e compagni.
Si conclude così una cavalcata iniziata in trasferta e conclusa con lo storico salto in Eccellenza sempre in una gara esterna. Era l’ 11 settembre quando Colosimo, a dieci dal termine, segnava la rete della vittoria a Soveria Mannelli, iniziando così nel modo giusto una stagione che sarebbe stata ricca di gloria a livello personale e di squadra. A distanza di circa sette mesi il Sogno del Cotronei è diventato realtà. Per la prima volta nella sua storia la compagine giallorossa sale nel Campionato di ECCELLENZA. A suon di Vittorie e di gol il Cotronei ha costruito la sua promozione, una superiorità schiacciante quella delle Aquile Cotronellare manifestata su ogni campo, con ben tre giocatori mandati in doppia cifra.
La cosa più bella della giornata il messaggio di Mister Pippo Trapasso:
” Quando una società serie non perfetta ci mette il cuore e la passione sommato ad una squadra che singolarmente è formata da bravi ragazzi e dotati che hanno imparato a fare Team, a dare il massimo, il risultato non può che essere solo uno: LA VITTORIA!!!
Voi non avete vinto solo un Campionato, avete vinto una lezione di vita importantissima, lottare senza abbattersi è la chiave per il successo della vostra vita. Sono Orgoglioso di Ciascuno di Voi.

MARINA DI CATANZARO-COTRONEI 1994 0-2
MARINA DI CATANZARO: Mauro S., Torquato, Arcuri, La Monica, Lombardo, Barberio, Ferrara, Corapi (Brighet), Cacia (Madia), Mauro M., Evaroni. A disp. Matei, Fiorita, Broccardo, Miniavi, Fraietta. Allenatore Sestito.
COTRONEI 1994: Pettinato, Marazzita(Ikobur), Carrozza, Arabia, Basile, Maione, Anellino (Orlando), Fabiano, Rizzo, Riolo, Colosimo (Frijio). A disp. Nania, Ierardi, Lonetto, Ruga. Allenatore: Trapasso.§
ARBITRO: Volpe (Crimi, Panetta)
MARCATORI: 6′ pt Riolo, 17′ st Riolo
NOTE: 150 spettatori circa di cui 120 ospiti.

Uff. stampa ASD Cotronei 1994