Verzino – Marcellinara, pari deciso nella prima frazione

lunedì 10th, aprile 2017 / 10:30 Written by
Verzino – Marcellinara, pari deciso nella prima frazione

Di Alessandro Dell’Apa – La squadra di Arcuri chiude la regular season con un pareggio interno, botta e risposta in dieci minuti tra Verzino e Marcellinara. Al momentaneo vantaggio catanzarese di Roseno risponde Marino. Risultato stretto per i padroni di casa che avrebbero meritato sicuramente di più, sia per mole di gioco e sia per la quantità industriale di occasioni sciupate in zona gol. Il match odierno più che per il risultato, serviva a testare la forma in vista dei playoff , ed i biancorossi hanno risposto benissimo. Certo a Catanzaro con la Kennedy dovranno essere più cinici sottoporta, ma la condizione atletica è ottima e le qualità per espugnare il “Runci” di Kennedy ci sono tutte. Al 17′ p.t. F. Caputo con una splendida azione personale si procura un penalty, ma l’estremo difensore catanzarese Donato è bravo ad ipnotizzare A. Rizzo. Il rigore sbagliato innervosisce i locali e gli uomini di Lanciano ne approfittano al 32′ p.t., portandosi in vantaggio con Roseno, abile a ribadire in rete un palo colpito da Greco. Al 41′ arriva il pareggio verzinese: lancio del solito Caputo F. ad innescare Iocca, cross di quest’ultimo per Marino, il bomber Rocchitano con un stop da urlo, addomestica la sfera e piazza la palla all’angolino, siglando così la sesta rete stagionale in 7 presenze dal primo minuto. Numeri impressionanti. Subito dopo galvanizzati dal pareggio, i ragazzi di casa, schiacciano gli avversari nella propia area e sono pericolissimi con un tiro ravvicinato di Iocca. Nella ripresa forcing del Verzino ed occasionissime per Iocca, Levato, Biafora e Bevilacqua. Quest’ultimo allo scadere avrebbe anche segnato la rete della vittoria, ma Tesoriere valutandolo in posizione irregolare non convalida il gol. Finisce così 1a1. Punto che garantisce la certezza del quarto posto finale. Da segnalere infine, il debutto dal primo minuto con prestazione positiva di Lapietra, under classe 1998. Ragazzo meritevole, premiato da Arcuri per la dedizione e l’attaccamento per la maglia dimostrato nel corso del biennio.

Verzino – Marcellinara 1-1
Verzino: Guzzo, Pettinato, Rizzo A., Arcuri M., Caputo A., Caputo F., Turano, Silletta (3′ s.t. Bevilacqua ), Lapietra, Iocca (19’s.t. Levato), Marino (27’s.t. Biafora). All. Arcuri S.
Marcellinara: Donato, Gravino, Ugrinov, Rotella, Pugliese, Tarantino, Tallarico, Muraca (22’s.t. Caroleo), Scerbo, Greco, Roseno (40′ s.t. Cannisina). All.Lanciano
Arbitro: Tesoriere di Crotone
Marcatori: 32’p.t. Roseno (M), 41′ p.t. Marino (V)
Note: 18′ p.t. Donato para un rigore a Rizzo A.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes