Le Stelle Azzurre continuano a brillare, apoteosi per la squadra di San Giovanni in Fiore

venerdì 14th, aprile 2017 / 17:15 Written by
Le Stelle Azzurre continuano a brillare, apoteosi per la squadra di San Giovanni in Fiore
Festa Stelle Azzurre

Festa Stelle Azzurre

Le Stelle Azzurre di San Giovanni in Fiore vincono il girone C della Seconda Categoria e conquistano il meritato salto in Prima, al termine di una stagione che li ha visti sempre protagonisti. Un trionfo per i ragazzi della presidentessa Lammirato, che chiudono anche con la migliore difesa del girone, solo venti reti subite, e con Domenico De Roberto che conquista la palma di re dei cannonieri con 25 centri messi a referto. Cammino lineare per i sangiovannesi che in ventidue incontri hanno vinto quindici volte, pareggiato sei e perso in una sola occasione, sul campo del forte e quadrato Belvedere Spinello.
Ovviamente non potevamo esimerci dal dedicare ai protagonisti di questo favoloso cammino, lo spazio che hanno meritato sul campo, con fatica, sudore e tanto impegno. Sul nostro taccuino abbiamo avuto il piacere di annotare le dichiarazioni dell’attaccante simbolo De Roberto; del capitano e trascinatore Luigi Guzzo nonché del tecnico Mario Marra, leader di uno spogliatoio gestito nel migliore dei modi e che ha sempre risposto positivamente da Agosto ad Aprile.

Torta Stelle Azzurre

Torta Stelle Azzurre

Domenico De Roberto, bomber delle Stelle Azzurre: “Quest’anno il calcio mi ha condotto tra le Stelle Azzurre e a fine campionato non posso che tirare le somme parlando di un anno bellissimo, all’insegna soprattutto del divertimento e poi degli ottimi risultati che ho raggiunto insieme ai miei compagni. Tutto nacque ad agosto 2016 quando il presidente mi chiamò e mi propose di far parte della sua squadra. Conoscendo l’ambiente, la struttura societaria e buona parte dei giocatori accettai con entusiasmo la sua proposta. Si è subito voluto creare un gioco piacevole ma, già dall’inizio si è puntato a vincere il campionato. Vi parlerò quindi, del prestigio di una squadra straordinaria e di una stagione indescrivibile, quella con le Stelle Azzurre, iniziata bene e portata a termine nel migliore dei modi. Una promozione diretta ottenuta meritatamente con un turno di anticipo e più sette punti sulla seconda. Una cavalcata fantastica che ci ha portato subito in vetta, un sogno tanto atteso che è maturato al termine di un’annata indimenticabile, dove alla fine tutto esplode, tutto impazza, tanti sacrifici da parte di tutti ampiamente ripagati. Questa stagione mi ha visto protagonista anche nella classifica marcatori, con 25 reti. Mi sento molto soddisfatto del lavoro condotto egregiamente insieme ai miei compagni di mille avventure i quali ringrazio per avermi accolto a braccia aperte. Alla mia squadra faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro, che possa essere una prima categoria stellare”.

Luigi Guzzo, capitano Stelle Azzurre: “Obiettivo stagionale raggiunto. Un cammino super per le Stelle Azzurre, leader del girone C di seconda categoria e una promozione entusiasmante. Aver raggiunto questo traguardo con 21 risultati utili su 22 è stato per la nostra squadra qualcosa di inaspettato e merito di questo gruppo e io da capitano ne vado fiero. Sì perché questo gruppo è nato insieme dal 2012 e da allora è andato sempre più arricchendosi di persone straordinarie che ci hanno aiutato a superare anche le difficoltà che in una stagione si possono incontrare e tutti hanno dimostrato di essere forti e di poter coprire ogni ruolo nelle emergenze lottando e combattendo con avversari tosti. A conclusione di questa meritatissima promozione in prima categoria, ringrazio i miei compagni, il mister e la dirigenza. A loro faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro e ricordo a tutti che la nostra stagione continua e che a breve saremo impegnati nella partita di coppa contro il Pianopoli”.

Mario Marra, allenatore Stelle Azzurre: “Alla mia prima esperienza da allenatore delle Stelle Azzurre, non potevo desiderare di più. Ringrazio il presidente che ha permesso a me e ai miei ragazzi di lavorare al meglio delle nostre possibilità. Mi è stato permesso di muovermi e di organizzare tutto come meglio credevo e di impegnarci per quel tanto atteso traguardo che alla fine abbiamo raggiunto. Ho trovato un gruppo di giocatori importanti e poi abbiamo aggiunto a loro alcuni innesti che si sono integrati subito, dando un contributo fondamentale in campo e nello spogliatoio. Con tanti di questi ragazzi ci conoscevamo già da anni, primo fra tutti Marco Lammirato, sono stato il suo primo allenatore quando frequentava la scuola calcio. Nel mio primo anno nelle Stelle Azzurre, ho avuto la fortuna di guidare questa squadra fatta di amici, uomini veri e ragazzi straordinari ed i risultati raggiunti sono la conseguenza di questi valori umani che tutto il gruppo possiede. Nell’arco di tutta la stagione i ragazzi hanno dimostrato determinazione e coraggio sopra ogni aspettativa. Ciò che è stato raccolto, è il frutto della loro passione, del loro sacrificio e di un forte senso di fiducia nel progetto della società. L’organizzazione di gioco, la consapevolezza individuale, la costante ricerca di miglioramento, hanno permesso alle Stelle Azzurre di divenire una squadra equilibrata anche quando il lungo e rigido inverno ha impedito gli allenamenti. Lì, ho avuto la mia preoccupazione più grande ma ho cercato sempre di chiamare i ragazzi ed incoraggiarli affinché potessimo raggiungere un trionfo tanto ambito. A fine campionato mi ritengo molto soddisfatto della società, dei ragazzi che hanno brillato su tutti i campi e del mio lavoro. A tutti auguro ogni bene sia dal punto di vista personale, che calcistico”.

Stelle Azzurre

Stelle Azzurre

Stelle Azzurre 2016/2017: Bertè, Mascaro, Fragale, E. Tiano, S. Tiano, Ferrise, Bitonti, Guzzo, B. Lopez, De Roberto, M. Lammirato, Perri, Porti, P. Spanò, Raso, Benincasa, Negoita, Loria, R. Lopez, Martucci, Macrì, Mazzei, Alessio, Audia, Allevato, Marra (allenatore), R. Lammirato (presidente), S. Lammirato (dirigente), Romano (dirigente), Oliverio (dir. sport.).

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes