As Jacurso salvo con anticipo, il bilancio stagionale del DG De Vito

venerdì 28th, aprile 2017 / 15:14 Written by
As Jacurso salvo con anticipo, il bilancio stagionale del DG De Vito

La stagione appena conclusa è stata, senza dubbio, una delle più particolari. Finalmente la nuova amministrazione comunale ha inteso sostenere i nostri sforzi sia con la concessione di un contributo economico, sia con il comodato d’uso di una sede prestigiosa, in uno dei palazzi più belli del paese. Anche a livello dirigenziale, dove abbiamo visto avvicinarsi nuovi ed appassionati dirigenti che hanno dato il massimo in termini di impegno e dedizione al nostro progetto. Abbiamo quindi consolidato un gruppo di lavoro coeso e unito nelle scelte, guidato dal grandissimo presidente Gianfranco Buccafurni e dagli ottimi dirigenti Roberto Pileggi, Antonio Catozza, Piero Maiolo, Vittorio Caccavari, Luigi Grimaldi, Carmelo Tozzo, Antonio Rondinelli, Bruno Ciliberto e Giuseppe Ciliberto, sempre pronti e presenti nel dare una mano per far fronte alle esigenze societarie. Anche sotto questo punto di vista il prossimo anno siamo intenzionati ad aprire a nuovi ingressi, perchè la squadra del paese è un patrimonio comune ed appartiene a tutti. Il campo invece ci ha visti mantenere con tranquillità la permanenza in Seconda Categoria che, rimanendo comunque un campionato prestigiosissimo per il nostro paese, non corrisponde agli obiettivi delineati ad inizio stagione, dove si puntava ad un piazzamento playoff. Da qui la decisione, non facile ed a lungo meditata, di sollevare mister Cerasia dal sul incarico nel mese di Marzo, una volta preso atto che non potevamo più puntare ai playoff.
Abbiamo pertanto dato fiducia, con convinzione, a Cristian Trovato, calciatore con trascorsi anche in lega pro, confidando sulle sue motivazioni ed il suo grande entusiasmo. Su di lui punteremo anche la prossima stagione, per costruire un Jacurso che sia prima di tutto, una squadra coesa ed unita. A tal proposito a breve inizieremo a studiarei rinnovi dei nostri tesserati che, per coloro i quali sono rimasti fino al termine della stagione, e per chi è arrivato a Marzo, non posso che esprimere la mia stima ed il mio ringraziamento per l’impegno e la deduzione profusi con questi colori.
Spero, infine, che la prossima stagione possa essere, finalmente, quella giusta per tornare a giocare nel nostro campo, dal quale manchiamo da tre anni. Concedetemi, da ultimo, uno speciale ringraziamento alla redazione di Catanzaro dilettanti, un gruppo di professionisti che ci ha sempre concesso, con il lavoro continuo, grande visibilità e lustro in tutta la provincia.

Matteo De Vito
DG AS Jacurso