Il Trib. Fed. rivoluziona i play out di Eccellenza. Le sanzioni del processo Dirty Soccer

giovedì 04th, maggio 2017 / 15:11 Written by
Il Trib. Fed. rivoluziona i play out di Eccellenza. Le sanzioni del processo Dirty Soccer

Il Tribunale Federale Territoriale ha emesso oggi la decisione in merito al processo sportivo riguardante il filone d’indagini sull’operazione “Dirty Soccer”. Riportiamo testualmente le sanzioni irrogate che determinerebbero uno sconvolgimento della griglia play out del campionato di Eccellenza.

Il Tribunale Federale Territoriale accoglie parzialmente il deferimento proposto dal Procuratore Federale e, per l’effetto, in parziale ridefinizione delle richieste formulate dispone di irrogare le seguenti sanzioni:
– nei confronti di PETRUCCI Riccardo 5 (CINQUE) anni di squalifica;
– nei confronti di CALIDONNA Salvatore Maurizio anni 4 (QUATTRO) di inibizione;
– nei confronti di MAZZEI Antonio anni 4 (QUATTRO) di inibizione;
– nei confronti di CARBONE Giuseppe anni 1 (UNO) e 2 (DUE) mesi di inibizione;
– nei confronti di PIEMONTESE Francesco anni 1 (UNO) di squalifica;
– nei confronti di SALERNO Rosario mesi 6 (SEI) di squalifica;
– nei confronti della Società ASD SAMBIASE LAMEZIA 1923, punti 6 (SEI) di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso;
– nei confronti della Società U.S. PALMESE ASD, punti 4 (QUATTRO) di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso se la sanzione risultasse afflittiva in esito alla classifica finale del campionato o, in caso contrario, nella stagione 2017-2018;
Dispone il proscioglimento del calciatore Alessio GALANTUCCI, della società A.S.D. CASTROVILLARI CALCIO e della società U.S. SCALEA 1912 dagli addebiti contestati.

Allo stato attuale a giovarne sarebbe il Gallico Catona che sarebbe salvo, mentre il Sambiase si troverebbe coinvolto nella lotta salvezza. Anche il Corigliano troverebbe una situazione diversa passando a giocarsi in casa le chance di permanenza, potendo contare su due risultati su tre.

Nuova griglia Play Out
REGGIOMEDITERRANEA-CUTRO
CORIGLIANO-SAMBIASE