EuroGirifalco, l’ennesimo trionfo. Cristofaro – Giampà, l’accoppiata vincente!

mercoledì 10th, maggio 2017 / 10:36 Written by
EuroGirifalco, l’ennesimo trionfo. Cristofaro – Giampà, l’accoppiata vincente!

Festa Euro

E’ andata in archivio la stagione del gruppo D della Seconda Categoria con la vittoria dei play off che ha preso, meritatamente, la strada per Girifalco. L’Euro di Cristofaro e Giampà ha conquistato la finale, battendo un San Pietro Apostolo mai domo durante tutto il corso della stagione. Per gli amaranto (in verde nella finale) si aprono nuovamente le porte del paradiso, quella prima categoria, persa lo scorso anno e, probabilmente (in attesa della definizione delle retrocessioni calabresi dalla serie D), conquistata nuovamente sul campo con tanto lavoro e voglia di riemergere. Merito va dato al mister di mille battaglie Michele Cristofaro che ha formato un gruppo forte e compatto, deciso ad arrivare in fondo e, successivamente, ad un fuoriclasse che risponde al nome di Mimmo Giampà, che si è calato nel doppio ruolo di allenatore – giocatore, mettendosi a completa disposizione dei suoi ragazzi che, a dire la verità, hanno recepito alla perfezione i consigli e le idee dell’ex capitano del Catanzaro calcio. Dopo qualche giorno di festa, abbiamo chiesto alla società girifalcese di tracciarci un bilancio di quello che è stato, ma anche di quello che sarà o dovrà essere.

Giampà firma per l’Euro (20 Gennaio 2017)

La stagione appena conclusa ci ha visti, come sempre, protagonisti. Abbiamo disputato ed interpretato tutte le gare cercando di imporre il nostro gioco ovunque, pensando di esserci quasi sempre riusciti. Col nostro gioco, con la nostra passione calcistica, pensiamo di essere stati apprezzati ovunque ci siamo cimentati. Adesso siamo pronti a disputare da protagonisti il prossimo campionato che vedrà il nostro ritorno in prima categoria, una categoria che sentiamo più consona per la nostra squadra, cercando di riuscire a fare questo salto di qualità che sentiamo essere alla nostra portata.

Festeggiamenti EuroGirifalco

IL FATTO CHE UNA PICCOLA SOCIETA’ COME LA NOSTRA SI PIAZZI SEMPRE NEI PRIMI POSTI DELLA CATEGORIA E’ SINONIMO DI GRANDEZZA. VINCERE NON E’ FACILE MA LO E’ ANCOR DI PIU’ RIVINCERE MA NOI, COME SEMPRE, CI SIAMO RIUSCITI. NESSUNO COME NOI. NOI, IN OGNI GARA, IN OGNI ALLENAMENTO, IN OGNI STAGIONE CI METTIAMO CUORE, DETERMIINAZIONE, GRINTA E PASSIONE. UNA SQUADRA FORMATA DA RAGAZZI CHE STANNO ASSIEME NON SOLO IN CAMPO MA ANCHE NELLA VITA E’ UN TEAM CHE HA UNA SOLA PAROLA: VITTORIA.  PERCIO’ QUESTO SIGNIFICA NON SOLO VINCERE CAMPIONATI MA SIGNIFICA LOTTARE IN OGNI CIRCOSTANZA, CRESCERE, VIVERE LA VITA SENZA ABBATTERSI. FIERI DI QUESTI RAGAZZI CHE LOTTANO IN CAMPO PER PORTARE AVANTI IL LORO ORGOGLIO GIRIFALCESE. ADESSO INSIEME PER FARE IN MODO CHE IL SOGNO CHE COLTIVIAMO DIVENTI REALTA’. UNITI PER ARRIVARE DOVE MAI SIAMO ARRIVATI.

Michele Cristofaro

L’Asd EURO GIRIFALCO esprime tutta la sua gratitudine all’Amministrazione Comunale per tutto l’appoggio e la vicinanza durante quest’anno calcistico appena concluso trionfalmente dalla nostra compagine. Ovunque siamo andati abbiamo dato lustro al buon nome della nostra cittadina. Ringraziamo in particolar modo l’Assessore allo sport, Domenico Iapello, che si è fatto carico delle nostre problematiche cercando di risolverle. Noi cogliamo l’occasione per evidenziarle sapendo della Vs disponibilità nel risolverle. La struttura ha carenze che necessitano di una rapida soluzione.
Le carenze impellenti sono :
1) Illuminazione , quest’anno ci siamo allenati a lume di candela;
2) Impianto audio, se dovessimo avvisare qualcuno di spostare la macchina ( dato che quando si gioca si blocca tutto il rione) dovremmo cercarlo in mezzo al pubblico;
3) Bagni pubblici, non possiamo più stare senza.
Domenica alcune signore della squadra ospite si sono appartate dietro il costruendo palazzetto. E’ un’indecenza. Cerchiamo di trovare una soluzione ;
4) Recinzione, sia la recinzione esterna sia la recinzione del campo sono fatiscenti e ogni anno la Lega ci chiede il suo adeguamento alla normativa vigente.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes