Supercoppa provinciale RC, sabato a Gallico il triangolare che assegnerà il trofeo

giovedì 11th, maggio 2017 / 11:31 Written by
Supercoppa provinciale RC, sabato a Gallico il triangolare che assegnerà il trofeo

Si giocherà sabato al “Lo Presti” di Gallico la Supercoppa provinciale di Reggio Calabria con la sfida tra Comprensorio Archi, vincitore del girone F della 2° Categoria, Catona e Nuovo Polistena, vincitori dei gironi H e G di 3° Categoria. Archi che si presenta alla sfida con la categoria di differenza che potrebbe risultare decisiva e con un cammino impressionante fatto di 18 vittorie, 5 pari ed una sola sconfitta nelle 24 gare di campionato disputate. Per la squadra di mister Errigo, inoltre, anche miglior attacco con 65 reti messe a segno e miglior difesa con 24 reti incassate da Capone e compagni. Il Catona di mister Nocera ha vinto, invece, il proprio girone dopo una lotta a due con l’Arcudace Palmi (vincitrice dei play off per regola 10 punti) con 41 punti in 16 incontri frutto di ben 13 successi, due pareggi ed una sola sconfitta. Secondo attacco con 42 reti siglate e miglior difesa con 15 reti subite.  Cammino simile per il Nuovo Polistena di mister Castagna che nelle 16 gare disputate ha conquistato 39 punti con 12 vittorie, 3 pari ed una sola sconfitta. Miglior attacco con 41 reti ma anche miglior difesa con solo 8 reti incassate. Ultimo sforzo sabato per tutte e tre, che vinca il migliore (tra i migliori).

La Delegazione Provinciale di Reggio Calabria organizza per la Stagione Sportiva 2016-2017 la 15ª edizione della Super Coppa della Provincia di Reggio Calabria, riservata alle società vincenti i Campionato Dilettanti di Seconda Categoria Girone “F“ e di Terza categoria Gironi “H “ed “G”.

Sono, pertanto, ammesse a partecipare alla manifestazione le sotto elencate Società :
A.S.D. COMPRENSORIO ARCHI CALCIO – vincente Campionato Seconda Categoria Gir. “F”
A.S.D. CATONA CALCIO – vincente Campionato Terza categoria Gir. “H”
A.S.D. NUOVO POLISTENA CALCIO – vincente campionato Terza categoria Gir. “G”

Il triangolare che vede impegnate le suddette tre società si svolgerà SABATO 13 MAGGIO 2017 presso il campo Lo Presti di Gallico Rc, sito in Contrada Santa Domenica, RC.

Per ogni gara che termina in parità si procederà all’effettuazione dei calci di rigore secondo la Regola 7 delle “Regole del Giuoco” e successive modificazioni. In questo caso alla squadra che realizzerà più rigori verrà assegnato un ulteriore ½ punto (mezzo punto). Alla fine del triangolare, in caso di parità di punteggio tra due o tre squadre, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti generale, maturata nel corso dei tempi regolamentari con esclusione delle reti fatte e/o subite negli eventuali calci di rigore, battuti secondo la citata Regola 7 di cui sopra. Qualora persistesse la parità nella citata differenza reti, si terrà conto della maggiore marcatura di reti . Perdurando ancora la parità, si terrà conto dei risultati conseguiti negli incontri diretti. Persistendo la parità anche nei risultati conseguiti negli incontri diretti, si procederà a designare la squadra vincente il Trofeo Super Coppa della Provincia di Reggio Calabria 2015/2016 mediante sorteggio. Si precisa che le tre società sono ritenute responsabili dell’ordine pubblico, debbono essere dotate di due parure di maglie di diverso colore e di due palloni regolamentari ciascuna.
Le eventuali sanzioni residue, irrogate nel corso del Trofeo, che non possono essere scontate nel corso della stessa manifestazione, si sconteranno dalla prima gara utile di campionato della s.s. 2017/2018.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes