Nuova Rogliano promossa con un turno d’anticipo

lunedì 15th, maggio 2017 / 11:04 Written by
Nuova Rogliano promossa con un turno d’anticipo

Il primo dei due match ball a disposizione dei rossoneri è bastato ieri per mettere la parola fine al campionato. I ragazzi di Mister Maletta infatti, con i 3 punti conquistati si assicurano il primato in classifica con una giornata di anticipo. Partita oltremodo spigolosa quella di ieri, con i ragazzi di Gizzeria eccessivamente determinati, anzi, diciamo pure cattivi nell’affrontare la gara, estremamente fallosi e intimidatori già dai primi minuti, a far capire ai roglianesi che il pomeriggio non sarebbe stato dei più tranquilli. A testimonianza di tale “accoglienza” le note sul taccuino dell’arbitro, che a fine primo tempo riportava già ben 5 ammoniti fra i locali.
Tornando agli aspetti tecnici della gara, le uniche azioni degne di nota nel primo tempo erano una traversa colpita dalla distanza dal Gizzeria e una gran parata di Principe su conclusione ravvicinata. Nel secondo tempo i rossoneri, oggi in piena emergenza (assenti Garofalo, Arcuri, Zumpano, La Tegano) cercavano di fronteggiare il gioco “maschio” dei locali facendo girare meglio la palla, ma era per primo il Gizzeria a rendersi pericoloso, con una conclusione che trovava ancora una volta pronto il portiere rossonero. Dopo un ottimo spunto di Buffone, presentatosi a tu per tu col portiere e fermato fallosamente al limite dell’area, era peró il Rogliano a sbloccare la partita, grazie a Romano, freddo a scavalcare il portiere con un pallonetto dopo aver ricevuto un assist in profondità di Iorno. I locali nel frattempo rimanevano in 10 in seguito all’ennesimo fallo sanzionato con cartellino, e la partita sfilava fino alla fine con un paio di ripartenze dei rossoneri mal gestite. Tre punti “sofferti”, ma ancora più gustosi, che ci consentono di chiudere matematicamente la stagione in testa alla classifica, e di poter festeggiare domenica prossima in casa senza l’assillo del risultato.

Nuova Rogliano: Principe, Iorno, Garrubba(Flavio), Cozza, Carpino R., Carpino C., Badjie, Tucci, Vizza(Buffone), Bernaudo, Romano.

Angelo Domanico, add. stampa Nuova Rogliano

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes