Cittanovese, ko casalingo. Gara sospesa 25′ per pioggia, i reggini chiudono in 9

lunedì 22nd, maggio 2017 / 14:49 Written by
Cittanovese, ko casalingo. Gara sospesa 25′ per pioggia, i reggini chiudono in 9

Una domenica stana quella vissuta ieri dalla Cittanovese di mister Domenico Zito, impegnata dell’andata del primo turno della fase interregionale dei play off per l’accesso al prossimo campionato di serie D. Il primo colpo di scena arriva al quarto d’ora di gioco quando il direttore di gara è costretto a sospendere l’incontro a causa di una forte pioggia che si abbatte inesorabile sul “Morreale – Proto”. Dopo venticinque minuti di stop, si torna in campo e, nel giro di quattro giri d’orologio, la Folgore Selinunte passa in vantaggio con Prestia che approfitta di uno scivolone di Bruzzese scagliando in porta una conclusione che tocca il palo e finisce dentro. La Cittanovese reagisce, ma il portiere ospite Iacono non si fa mai sorprendere. Nella ripresa, i siciliani raddoppiano con l’eterno Erbini che va in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo al primo minuto. I padroni di casa accusano il colpo ed a farne le spese è Carbone, mandato sotto la doccia per una gomitata ad un avversario. Anche in dieci la Cittanovese non molla la presa, tentando di infilare la porta dell’ottimo Iacono senza, però, trovare il guizzo giusto. Al 59′ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara, Sapone viene atterrato in area da Lo Cascio e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dagli undici metri Lombardo la mette all’incrocio riaprendo i giochi. Conversi e Sapone ci provano ancora ma è un nulla di fatto, nel terzo minuto di recupero a complicare il discorso è l’espulsione di Vicentin per doppia ammonizione. Al ritorno servirà una mezza impresa visti infortuni e squalifiche, ma la Cittanovese è proprio quella squadra in grado di poterla compiere. Appuntamento a domenica 28 Maggio al comunale “P. Marino” di Castelvetrano.

CITTANOVESE: Galluzzo; Dascoli, Bruzzese, Varrà, Condomitti, Gioia (46’ Moio), Carbone, Sapone, Vicentin, Lombardo (75’ Salandria), Conversi (82’ Prestileo). A disp.: Ramunno, Barresi, Cundari, Malimaci. All. Zito.
FOLGORE SELINUNTE: Iacono; Cammareri, Lo Cascio, Accetta, Lombardo, Acquaviva, Prestia, Comegna, Erbini, Falsone, Seckan. A disp.: Signorello, Li Causi, Gallina, Sammartano, Sako, Bono, Khaled. All. Terranova.
ARBITRO: De Capua di Nola
MARCATORI: 19’ Prestia, 46’ Erbini, 59’ Lombardo (C).
NOTE: ammoniti Varrà, Vicentin, Bruzzese (C) Seckan, Acquaviva, Comegna (F). Espulsi: al 50′ Carbone per fallo di reazione e al 93’ Vicentin per doppia ammonizione (C). Spettatori circa 500 (50 dalla Sicilia). Gara sospesa per 25′ minuti causa pioggia.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes