Restyling Young Boys Cassano, ASD Cassano Sybaris nuova denominazione

mercoledì 07th, giugno 2017 / 13:54 Written by
Restyling Young Boys Cassano, ASD Cassano Sybaris nuova denominazione

Nuovo logo ASD Cassano Sybaris

E’ stata inoltrata richiesta alla LND per il cambio di denominazione in A.S.D. CASSANO SYBARIS, mantenendo anzianità e matricola. Una decisione maturata sulla base di alcune considerazioni. Gli ambiti in cui sarà impegnata la società, sportivamente, non sono più quelli provinciali ma si estendono oltre. L’obiettivo è rappresentare un territorio vasto ed esportare il tutto includendo i concetti, di seguito specificati, in una unica denominazione.
CASSANO: nella nuova denominazione viene comunque ripreso il nome del comune in cui ha sede legale, e nel quale disputa gli incontri casalinghi, rimarcando, oltretutto, la radice societaria e rafforzando la tradizione calcistica (lo scorso anno ha festeggiato i 50 anni di calcio), rappresentando un comune che è uno dei più estesi della Calabria.
SYBARIS: viene aggiunto alla nuova denominazione soprattutto per significare la volontà di inglobare e coinvolgere, quanto più possibile: tutte le realtà di quartiere del comune di Cassano: Lauropoli, Doria e Sibari senza dimenticare le numerose contrade popolate come Lattughelle, Murate, Spadelle, Bruscate Grande e Piccola, Sisto, ecc; cercare, in umiltà, di divenire serio riferimento per l’intera piana, coinvolgendo nel progetto altre realtà non solo calcistiche ma che puntino, come noi, alla crescita e alla valorizzazione territoriale. SYBARIS, fiorente colonia della Magna Graecia, la più grande, potente, ricca e lussuosa, culla di cultura con 7000 anni di storia, oggi rappresenta un territorio esteso ed importante. Con il parco archeologico, il più grande della Calabria, e il museo archeologico nazionale, l’attuale Sibari è, senza dubbio, una delle mete turistiche più conosciute in Calabria. Le spiagge, di varia natura, il mare pulito, le capacità ricettive, le tante variet di prodotti ortofrutticoli, l’alternanza di paesaggi racchiusi in pochi km, fanno di Sibari la potenziale capitale della piana, a vantaggio non solo di Cassano ma soprattutto degli altri centri che la circondano.
Nel nuovo logo, coniato tenendo presente quanto finora esplicitato, viene rappresentato lo storico unicorno, da sempre simbolo calcistico, il mare con onde bianche e azzurre (i colori storici societari), una colonna architettonica greca, a rappresentare l’antica Sybaris, un pallone con le iniziali della sostituenda Young Boys, per ricordarne la continuità storica. Cambia la denominazione e il logo ma certamente non cambiano le aspirazioni e le finalità della società. Immutati gli obiettivi che saranno comunque perseguiti con la stessa intensità del passato. L’A.S.D. Cassano Sybaris appartiene a tutti, capitale degli sportivi di Cassano e, per chi lo volesse, di tutta la piana di Sibari.

Uff. stampa ASD Cassano Sybaris

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes