Roccella, è separazione con il Ds Curtale e con mister Galati

lunedì 12th, giugno 2017 / 12:56 Written by
Roccella, è separazione con il Ds Curtale e con mister Galati

ASD Roccella 1935

Giorni difficili in casa ASD Roccella 1935 non solo per l’amara ed immeritata retrocessione in Eccellenza, ma soprattutto per i dolorosi addii di due uomini che hanno scritto la storia della società amaranto, il DS Francesco Curtale e  mister  Francesco Galati. Di seguito le righe di commiato del Ds direttamente sulla propria pagina Facebook ed a seguire il comunicato ufficiale della società sulla separazione dal tecnico di Guardavalle.

“Dopo 4 anni si chiude la mia esperienza nell’ASD ROCCELLA 4 anni pieni di soddisfazioni dove mi é stata data l’opportunità di fare quello che credevo giusto verso questa squadra… con scelte giuste e scelte sbagliate (ci mancherebbe) ma sempre fatte con il massimo impegno e massima onestà dove sono state più le soddisfazioni che le delusioni dal campionato di eccellenza stravinto con 21 punti sulla seconda, alle due salvezza in serie D senza passare dai play out, ai risultati del settore giovanile. Questo anno purtroppo (a parte il campionato straordinario della juniores) non siamo riusciti a mantenere la categoria x un solo punto e il rammarico é grande, ma quello fatto da tutti in questi anni é stato qualcosa di grandioso. Il mio grazie di cuore va a quanti in questi anni mi hanno supportato e sopportato e che hanno fatto si che i risultati positivi fossero maggiori dei negativi… GRAZIE di ❤️. Infine, volevo dire che ufficialmente non mi é arrivata nessuna comunicazione da parte della società di un mio “esonero” ma credo non sia giusto da parte mia (anche se dovesse arrivare una conferma) rimanere in un ambiente dove qualcuno non ha avuto il coraggio di prendersi le proprie responsabilità (come fatto dal sottoscritto e dal mister Ciccio Galati) e ha pensato di scaricarle a due a caso (Curtale, Galati)… ma d’altronde quando si é convinti di essere il potere ma poi non hai potere nemmeno a casa tua, tutto é chiaro. Nell’augurare all’ASD ROCCELLA tutto il bene possibile, spero che questo anno alle parole seguano i fatti… perché le parole senza fatti… diventato aria fritta… ma come diceva qualcuno sono giovani??????? Cresceranno, lo spero x loro”.

“L’A.S.D. Roccella annuncia la fine del rapporto col signor Franco Galati, allenatore che sicuramente ha scritto la pagina più importante della storia della ultra ottantenne società amaranto, con la promozione in Serie D a conclusione della trionfale stagione 2013/2014. A seguire due consecutive salvezze nel massimo campionato dilettantistico nazionale, all’esordio mantenimento della categoria arrivata a tre giornate dalla conclusione, mentre la scorsa annata addirittura un onorevolissimo quanto meritato ottavo posto. Quest’anno purtroppo non si è riusciti nell’impresa, mantenere la serie A dei Dilettanti, una retrocessione avvenuta dopo la disputa dello scontro play out con la Pol. Sarnese, peraltro giocato in casa e avendo a disposizione due risultati (vittoria e pareggio) su tre. Ma quello che fa più rabbia, è che che si poteva evitare lo scontro salvezza, visto che bastava ottenere a conclusione della regular season un punto in più dei trentanove acquisiti, che avrebbe consentito di distanziare i campani di otto lunghezze e questo avrebbe appunto significato salvezza diretta. Il calcio spesso porta a prendere decisioni difficili e anche la collaborazione divenuta in questi quattro anni molto prolifica purtroppo è finita. Ovviamente la società lo saluta in modo caloroso, non è un addio ma un arrivederci, società molto grata per quanto fatto da mister Ciccio Galati in centoventi partite in campionato, un esempio di dedizione al lavoro, un uomo trasparente col quale si è spesso dialogato. Finisce il rapporto tecnico, di certo non finisce il rapporto di amicizia e soprattutto di stima. Grazie, grazie, grazie, infinitamente grazie. Un grazie anche ai collaboratori (Sandro Raso e Antonio Meloni), e un grandissimo in bocca al lupo augurando le migliori fortune professionali”.

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes