Lago Calcio, Mazzotta lascia la presidenza: il suo successore è Angelo Tani

venerdì 30th, giugno 2017 / 19:04 Written by
Lago Calcio, Mazzotta lascia la presidenza: il suo successore è Angelo Tani

Care amiche/cari amici sportivi Laghitani… Come ho annunciato nelle ultime assemblee, il 29 giugno 2017 ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente dell’associazione per motivi personali. Come in ogni sport, il ciclo si apre e si chiude. Desidero ringraziare tutti quelli che, in vario modo, mi sono stati compagni in questo tratto di strada: in questi SEI intensi anni di lavoro ho avuto l’opportunità di incontrare e conoscere tanti tra voi e il guardarvi mi ha aiutato a vivere meglio la mia esperienza personale, il mio lavoro e la responsabilità alla quale ero stato chiamato.
• In questa strada mi hanno fatto compagnia tanti autorevoli amici  con i quali è stato più semplice e fruttuoso il lavoro. Non posso quindi che ricordare a me e a tutti voi il compito svolto dalla nostra associazione dal 2012 a oggi.
Tutto inizia nella stagione sportiva 2012/2013 quando insieme a mr. Canonico abbiamo sfidato tutte le paure. imbarcandoci in un progetto, duro e faticoso d’affrontare sin da subito. La nostra passione e testardaggine c’aveva portato ad affrontare subito le prime difficoltà: iniziammo dal completamento del terreno di gioco del campo sportivo di localita’ Margi, (in stretta sintonia con l’assessorato allo sport) per poi inseguire il sogno omologazione dell’impianto sportivo, rilasciata successivamente dall’istituzione competente (F.I.G.C) grazie alla presentazione idonea del progetto. In questa stagione riuscimmo a riportare dopo ben diciotto anni il calcio giocato nel nostro amato paese. soprattutto abbiamo riportato a giocare sul nostro terreno, la squadra di calcio locale, (assumendo la presidenza, mr. Canonico responsabile area tecnica) squadra inizialmente denominata Citta Riunite calcio Lago. Non contenti siamo riusciti a costruire una vera scuola calcio di puro settore Giovanile: partecipando a tutti i campionati previsti dalla FIGC con ben 130 iscritti alla nostra associazione.
• Stagione 2013/2014 oltre alla scuola calcio, dove si era registrato un incremento di bambini iscritti alla nostra associazione: Nasce la squadra di calcio Città Riunite calcio di terza categoria. Ricoprendo la carica di presidente e allenatore dalla prima squadra . ottenendo come risultato sportivo per la stagione corrente il 4° posto in classifica nella griglia dei play –off sucessivamente non giocati per via del regolamento FIGC. Griglia che ci consentì di approdare al ripescaggio in seconda categoria per la stagione sportiva 2014/2015.
• Stagione sportiva 2014/2015 la squadra è ripescata in seconda categoria. Subito si parte alla costruzione del nuovo organigramma entrano a far parte della dirigenza MAZZOTTA MASSIMILIANO, MAZZOTTA FABIO, NACCARATO GIUSEPPE, GUZZO SERGIO, MARTILLOTTO GIUSEPPE, MUTO FERNANDO. Alla guida tecnica nella seconda parte di stagione veniva ingaggiato l’allenatore Canonico, il sottoscritto, dopo un anno d’inattività come calciatore, ripartiva da questa esperienza, oltre a ricoprire il ruolo di presidente dell’associazione. A fine stagione portammo a compimento tutti gli obiettivi prefissati a inizio CAMPIONATO. Iscrizione del settore giovanile (FIGC) di tutte le categorie, e salvezza della prima squadra evitando di passare dalla lotteria dei play-out! • Stagione sportiva 2015/2016 si e’ partiti con un NUOVO TIMONIERE per la prima squadra. Alle corti del Lago calcio arriva il MR SIMONE SCANGA, il nome dice tutto!!!!!! (vista la sua grande esperienza nel calcio giocato Calabrese) un progetto nuovo!!!!!! la novità oltre al MR è il cambio di denominazione: da Città Riunite Calcio, si passa a Comprensorio Lago Calcio. In questa nuova stagione ricoprirò la figura di presidente e calciatore. Dopo tantissimi sacrifici economici e gestionali: chiudemmo la stagione al terzo posto. Grazie al posizionamento giocammo la semifinale dei play-off per l’accesso in prima categoria. Pur perdendo lo scontro diretto, i nostri requisiti per un eventuale ripescaggio erano idonei, uno dei requisiti fondamentali era sicuramente il rendiconto economico finanziario di fine stagione in segno positivo grazie alla scrupolosa gestione di tutti i dirigenti, soprattutto del nostro cassiere Naccarato Luciano. Nonostante i tanti sacrifici da parte di tutti, riuscimmo anche in questa stagione a iscrivere il settore giovanile. Nella stagione corrente riuscivo a ricoprire la carica di Presidente-Giocatore (prima squadra) e responsabile tecnico del settore giovanile.
• Stagione sportiva 2016/2017 nasce l’idea di costruire un progetto laghitano. Si riparte dalla terza categoria dove l’unico obiettivo e’ divertirsi. Passano i giorni, passano i mesi , ecco nascere un amicizia profonda con tanti ragazzi!!!! oltre ai ragazzi nasce una nuova dirigenza. in questa stagione appena passata ho continuato a ricoprire il ruolo di presidente. Al mio fianco mi sono onorato di avere persone amiche!!!!!!! Direi fraterne come GUZZO SERGIO – MUTO FERNANDO – POLICICCHIO DARIO – CHERUBINI ALESSANDRO – TANI ANGELO – SEMBENINI BRUNO – ZICCARELLI MAURIZIO – MARTILLOTTO GIUSEPPE – SACCO ANGELO – BARONE FABIO -NACCARTO LUCIANO – DE PASCALE MAURO. Chiudo con grande commozione, e con qualche lacrima… la mia esperienza presidenziale nell’asd Lago calcio!!! Un augurio fraterno al Neo Presidente Angelo Tani.

Ottorino Mazzotta

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes