L’USD Caccurese conferma mister Bonofiglio in panchina

domenica 02nd, luglio 2017 / 10:30 Written by
L’USD Caccurese conferma mister Bonofiglio in panchina

Era nell’aria già dalla fine del campionato scorso ma oggi è arrivata la comunicazione ufficiale dell´Usd Caccurese che rende nota in data odierna di aver raggiunto l´accordo per la prossima stagione, con mister Salvatore Bonofiglio e il suo preparatore atletico Antonio Andreoli. Salvatore Bonofiglio è l’ allenatore della storica salvezza della passata stagione, è quello che ha rilevato la squadra alla fine di febbraio e l’ha trascinata dal terz’ultimo posto all’ottavo posto frutto di 25 punti (otto vittorie, un pareggio e una sconfitta), numeri straordinari e obiettivo salvezza raggiunto con ampio anticipo. Salvatore Bonofiglio ex calciatore delle giovanili del Crotone e del Catanzaro, passato nelle fila del Cirò Kremisa in serie D, due campionati in Eccellenza, uno a Cirò e l’altro a Cutro e poi tanta Promozione a Roccabernarda, da allenatore è alla quarta stagione ed ha già un ottimo palmarais avendo vinto al suo primo anno un campionato di terza categoria con il Real Roccabernarda, squadra del suo paese, l’anno successivo sempre con il Real Rocca, sfiora i playoff in seconda categoria, l’anno scorso inizia in Prima Categoria con il Santa Severina ma lascia l’incarico prima di Natale per alcune divergenze, poi la chiamata della Caccurese ottenendo quei fantastici risultati. Il DS Ilario Piccolo è riuscito a battere la concorrenza di numerose società anche di categoria superiore e a confermare il tecnico per la prossima stagione. “Non è stato facile chiudere la trattativa – dice il DS della Caccurese – perché in questi ultimi giorni vi è stato l’interessamento di varie società le quali hanno tentato di strapparci il nostro tecnico. Bonofiglio – continua il ds – ex calciatore del Catanzaro ai tempi di Specchia, è un uomo con una grande esperienza, uomo comunicativo, in grado di valorizzare i giovani e nello stesso tempo di affascinare i calciatori più esperti. La conferma di mister Salvatore Bonofiglio e del suo preparatore atletico Antonio Andreoli: “ Anche qui, come si dice in questi casi: staff che vince non si cambia. Ma vado oltre. Salvatore ha dimostrato grande professionalità ed attaccamento alla società, squadra, e gruppo giocatori. Anche per lui era un test importante superato alla grandissima. E’ chiaro che l’allenatore è il caposaldo di una società, in lui tutti noi, abbiamo trovato il punto di unione, e con la sua riconferma vogliamo dare continuità al nostro progetto di squadra”.
L’obiettivo della società: “ come è nostro costume vogliamo essere chiari: il nostro obiettivo è quello di rimanere nella categoria raggiungendo la salvezza prima possibile, poi, se sarà possibile toglierci anche qualche soddisfazione visto i tanti sacrifici che tutti facciamo ……
Cosa manca a questo gruppo e cosa chiede la società? “ Pensiamo di aver allestito una buona squadra forse anche al di sopra delle nostre possibilità in grado di competere con tutti. Certo si può migliorare di sicuro, ma penso che da soli non si va da nessuna parte. Noi chiediamo più vicinanza ai ragazzi, solo questo. Abbiamo e stiamo facendo enormi sacrifici per affrontare una categoria che per noi è un lusso. Abbiamo cercato di coinvolgere più gente possibile, e capisco la titubanza della cittadinanza in un momento economico così difficile, noi invitiamo tutti a seguire la squadra del proprio paese, se poi, ci sarà concesso un piccolo contributo nella misura che ognuno ritiene più giusta alle proprie possibilità e per essere più espliciti: a noi basta anche sottoscrivere un abbonamento, che mi sembra il modo più logico e ragionato di continuare questo cammino insieme, e contribuire con lo sport all’aggregazione sociale di una comunità ”.
La società augura al neo-allenatore, di vivere una annata ricca di soddisfazioni in un campionato di Prima Categoria difficile ma avvincente.
Mister Salvatore Bonofiglio: la proposta della Caccurese mi ha affascinato” Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed amo affrontare nuove sfide,. Ho sempre apprezzato l´operato di questa Società soprattutto da un punto di vista organizzativo e questo ha reso la mia decisione ancor più semplice.
Mi sento pronto e soprattutto motivato nell´affrontare una nuova esperienza al di fuori della mia Città.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i Dirigenti della Caccurese per avermi dato la possibilità di approdare in una società, piena di entusiasmo e di calore sempre al fianco della squadra. Una società che si appresta a vivere la sua seconda esperienza in un campionato di Prima Categoria.
Con la società c´è la massima intesa, stiamo allestendo un organico che, ne sono certo, potrà ben figurare. Non mi piace parlare prima , posso soltanto dire che ad ogni singolo incontro i nostri avversari troveranno sempre una squadra motivata, vogliosa di far risultato ma soprattutto una squadra pronta a divertirsi e far divertire i propri tifosi.

Uff. stampa USD Caccurese

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes