50 anni di GS Antonimina, società già proiettata al futuro prossimo

sabato 15th, luglio 2017 / 10:16 Written by
50 anni di GS Antonimina, società già proiettata al futuro prossimo

Onorato nel miglior modo possibile il campionato appena concluso con la disputa della finale play off del proprio girone di seconda categoria, in casa Antonimina è già tempo di proiettarsi nel prossimo futuro, dedicando tuttavia una giornata d’estate per riavvolgere il nastro e ripercorrere con tutti gli appassionati i cinquant’anni di storia di questa piccola e bella realtà sportiva.
Infatti la società, insieme a tutte le persone (ex dirigenti, giocatori, tifosi…) che hanno vissuto ed hanno dato lustro all’Antonimina Calcio, sta organizzando un’intera giornata, probabilmente il 10 di agosto, per festeggiare la ricorrenza del cinquantesimo anniversario dalla sua istituzione voluta, in primis, dall’indimenticato Presidente e padre fondatore Prof. Giuseppe Pelle.
Come anticipato l’attuale dirigenza è totalmente soddisfatta dell’annata calcistica appena conclusa; considerate le grandi difficoltà logistiche (indisponibilità del proprio campo di gioco) e gestionali incontrate specie nel girone di andata, l’obiettivo principale, ovvero riorganizzare tecnicamente la squadra e fornire ai propri ragazzi un ambiente sereno dove potersi divertire, è stato raggiunto ogni oltre più rosea aspettativa. Grazie soprattutto alla competenza, professionalità e disponibilità di mister Silvio De Girolamo, il quale, approcciatosi al mondo Antonimina in punta di piedi, ha saputo, allenamento dopo allenamento, costruire ed amalgamare un gruppo di giocatori fantastico che, in tutti i campi, si sono distinti per impegno e correttezza sportiva.
Scontata dunque anche per la prossima stagione la conferma in panchina di De Girolamo, il Presidente Filippone, il suo vice Tropeano e tutta la Dirigenza, sulla base delle indicazioni del mister, si stanno già attivando per potenziare l’organico che, visti i risultati ottenuti, è stato confermato in blocco, eccetto le obbligate defezione di un paio di ragazzi che per impegni lavorativi o di studio non possono dare piena disponibilità per la prossima stagione.
Gli obiettivi in casa Antonimina rimangono sempre gli stessi: onorare la maglia, divertirsi e vincere più partite possibili; solo in questo modo i ragazzi potranno aspirare a migliorare i numerosi premi partita (le classiche “mangiate”) già conquistati lo scorso anno. Come dice un vecchio detto “l’appetito vien mangiando…” e ad Antonimina i giocatori lo sanno… più si vince e più si mangia.

La Dirigenza G.S. Antonimina

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes