PSG Calabria, stagione ricca di avvenimenti importanti. Sguardo rivolto al futuro

martedì 18th, luglio 2017 / 19:19 Written by
PSG Calabria, stagione ricca di avvenimenti importanti. Sguardo rivolto al futuro

L’Associazione Sportiva Dilettantistica P.S.G. Calabria (Parrocchia San Giovanni Calabria) è un’attività nata in seno alla Parrocchia di San Giovanni Calabria e strettamente collegata ad essa, con l’intento di aggregare i giovani che orbitano nel nostro quartiere, di ogni estrazione sociale, di ogni etnia e di ogni età. Oltre che all’aggregazione, l’attività ha sempre mirato all’educazione al rispetto reciproco, alla correttezza e all’osservanza delle regole civili e sportive. E’ una concreta occasione di impiegare il tempo dei giovani parrocchiani in un ambiente socialmente sano, lontani dai richiami dell’illegalità e praticando uno sport che, oltre ai benefici sulla salute, rende capaci di sviluppare spirito di squadra ed empatia, trasmettendo ad atleti e sostenitori lo Spirito di Famiglia, la correttezza e il sano agonismo. La P.S.G. Calabria in quest’anno è stata impegnata su vari fronti. Sin da ottobre 2016 ha portato avanti “P.S.G. Calabria nel Cuore del Quartiere”, progetto rientrato nell’avviso pubblico indetto dal Comune di Lamezia Terme per la concessione di contributi per progetti di attività sportive anno 2016 e che coinvolgeva la nostra Scuola Calcio e le sue squadre di calcio a 5, tre maschili e una femminile,concluso con il Torneo di Fine Stagione disputato giovedì 13 luglio nel campetto della Parrocchia di San Giovanni Calabria.
Durante l’anno le squadre maschili hanno partecipato ai campionati organizzati dalla FGCI e la squadra femminile ha disputato la finale Regionale UISP.
E poi la grande avventura nella Terza Categoria! Quest’anno un po’ più travagliata del solito, ma sempre affrontata con entusiasmo e correttezza. Travagliata soprattutto dal punto di vista economico; e la situazione sarebbe stata di sicuro molto più complicata se non fossero intervenuti dei benefattori che, facendosi strumento della Provvidenza, ci hanno sostenuto con i loro contributi. Un enorme ringraziamento va dunque, da parte di tutta l’Associazione, in particolare a Fonteviva srl, Emme Scandia Srl, Insonnia Pizzeria Lamezia, La 2 Mari Oil, Centro Medico GItalia, Autofficina Gatto ma anche a Deter Cart, Cantafio Infissi Srl, Croce Rosa Putrino Lamezia Servizio Ambulanze, Autoscuola Fiamma, Giò Godino srl, Isoedil di Matarazzo, Asd Fisiodinamic Palestre, Fuced Srl, Crapella Manti Erbosi, Ipa Spettacoli, PizzeriaDei Pini, Goldencaffe, Macelleria Il Gusto delle carni, Sud Lavaggio, Edilcrosta, The old friends, Ristorante Pizzeria San Michele, Studio Tecnico Miceli, Eni Cafè Curcio, Croce Bianca Rocca, Caffè Love Lamezia, LaBotte dal MaestroPizzaiolo. E ringraziamo anche tutte quelle persone e aziende che hanno contribuito senza ricevere pubblicità. Quest’anno è stato l’anno dei cambiamenti, come dicevamo; è cambiato il Presidente: don Tiziano Tosi ha lasciato il posto a don Gianni De Ronchi, e, a Campionato in corsa, è finita anche la nostra collaborazione con Mister Paolo Fazio, persona importante per la Nostra nascita e crescita e che non smetteremo mai di ringraziare per il suo impegno, dedizione e attaccamento all’Asd e alla Parrocchia.
La Squadra, dopo una partenza amara, ha disputato ottime partite, macinato punti e ha viaggiato in classifica nella zona Play-off fino alle ultime giornate del Campionato, ottenendo, soprattutto nelle partite in casa, un discreto numero di sostenitori sugli spalti dello Stadio Comunale “Remo Provenzano”! La stagione è finita quindi, ma l’Asd P.S.G. Calabria, come dicevamo, non si ferma, non va in vacanza! Nella seconda settimana di Luglio ha riunito i suoi soci per prepararsi alla nuova stagione. Forti dell’appoggio del Presidente, don Gianni De Ronchi, e incoraggiati delle sue parole, i soci tutti hanno rinnovato la loro disponibilità e rafforzato la classe dirigenziale. Presidente, capitano e vice-capitano hanno individuato il nostro nuovo allenatore, nella persona di Claudio Vescio, aiutato dal suo vice, Tiziano Compiacente, entrambi presentati alla dirigenza e alla squadra nei giorni scorsi.
Tutta la P.S.G. Calabria è in fermento per prepararsi al meglio per la nuova avventura che inizierà ad Ottobre! Ed abbiamo bisogno di tutti: delle vostre preghiere, del vostro sostegno, della vostra collaborazione, dell’aiuto dei nostri benefattori, vecchi e nuovi, affinché questa realtà Parrocchiale riesca a continuare e ad essere vincente nel campo e concreta testimone del Vangelo e della Spiritualità del nostro Santo Patrono, San Giovanni Calabria!

Uff. stampa PSG Calabria

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes