Tutte le ufficialità in casa US Vibonese

sabato 12th, agosto 2017 / 13:17 Written by
Tutte le ufficialità in casa US Vibonese

Riprende con il botto la campagna di rafforzamento della Vibonese per la stagione 2017/18. Il secondo volto nuovo, dopo quello di Franco Da Dalt, risponde al nome di Angelo Rea, esperto difensore campano di Pomigliano d’Arco, classe ’82, la passata stagione in forza al Messina. Il ds Marcello Battaglia ha portato a compimento la trattativa con un calciatore di esperienza e valore, molto ambito, il cui ingaggio conferma ancora di più le intenzioni del presidente Caffo e del dg Beccaria. Proprio con la maglia del club peloritano il neo acquisto della Vibonese ha toccato la punta più alta della propria carriera, disputando 23 partite in Serie A nella stagione 2006/07. Particolarmente ricco il suo curriculum, con ben 11 campionati disputati in Serie B con le maglie di Cesena, Messina, Sassuolo, Nocerina, Varese e Avellino.“Vibo Valentia è una piazza che nell’ambiente calcistico gode di grande rispetto e ammirazione – queste le prime parole di Angelo Rea – e mi fa piacere di far parte di un progetto ambizioso. Sono qui per disputare il campionato di Serie D, che poi sarebbe il primo della mia carriera, ma so bene che la società è disposta a giocarsi le proprie chance fino alla fine per la riammissione in Serie C. A prescindere dal campionato, però, posso assicurare che ce la metterò tutta per far sì che, assieme ai miei nuovi compagni ed allo staff tecnico, si possa disputare una stagione da protagonisti. Per quanto mi riguarda posso garantire massima serietà e professionalità, com’è mio costume, nell’interesse esclusivo del club”.

Silvestri e Allegretti

Detto, fatto. Erano annunciati in arrivo, si sono anche allenati e adesso sono a tutti gli effetti due calciatori della Vibonese. Con Luigi Silvestri e con Diego Allegretti la rosa rossoblù prende consistenza e vigore, oltre ad aumentare numericamente e qualitativamente. L’opera di costruzione dell’organico continua, per poter ben figurare in occasione della stagione 2017/18. Luigi Silvestri, reduce dalla sfortunata retrocessione con la Vibonese nello scorso torneo di Serie C, ha sposato nuovamente il progetto rossoblù. Il difensore palermitano ha fortemente voluto Vibo e lo anima una gran voglia di riscatto. Con lui la retroguardia rossoblù acquisisce peso e determinazione, agonismo e dinamicità. Lo hanno cercato in tanti, ma il fatto che sia tornato a Vibo testimonia ancora di più la bontà di un programma che continua ad essere eseguito. Anche il ritorno di Diego Allegretti ha infiammato la tifoseria rossoblù, che non ha certo dimenticato il bomber capace di siglare 19 reti due anni addietro in Serie D e 16 nel precedente torneo di Eccellenza. Dopo l’esperienza con la Maceratese, l’attaccante di Recanati torna ad indossare la maglia della Vibonese, garantendo così un potenziale offensivo niente male. Gli ingaggi di Allegretti e Silvestri vanno ad aggiungersi all’arrivo di Da Dalt, alla conferma di Bubas e Lettieri, alla new entry Rea. A breve verranno concretizzate ulteriori trattative.

Al ritmo di due colpi al giorno prosegue l’opera di costruzione della squadra rossoblù. Ieri è stata la volta di Allegretti e Silvestri, oggi si registra un altro ritorno e l’ufficializzazione di un volto nuovo. Sia Gabriele Franchino, sia Raffaele Vacca erano già con il gruppo è adesso hanno messo nero su bianco, andando così ad aumentare il numero dei calciatori a disposizione del tecnico Campilongo. Reduce anch’egli dalla sfortunata retrocessione nella passata stagione in Serie C, Gabriele Franchino ha deciso di sposare nuovamente il progetto della società rossoblù. Evidentemente le intenzioni del club hanno un determinato impatto positivo sui calciatori, fra l’altro, come in questo caso, animati da una gran voglia di riscatto. Classe ’91, difensore abbastanza duttile, Gabriele Franchino ha alle spalle una carriera disputata interamente nei professionisti, per un totale di 168 partite nella stagione regolare. In ritiro da tempo c’era anche Raffaele Vacca, centrocampista con il vizio del gol. Classe ’91, nella stagione 2016/17 per il neo acquisto della Vibonese 19 presenze complessive e 7 reti tra Frattese e Gravina. Nei suoi trascorsi altre avventure in Serie D ancora con Frattese, Puteolana e Budoni e Turris. In Eccellenza, nel 2013/14 con lo Stasia Soccer il record di marcature personali con 8 reti. Con l’ingaggio di Franchino e Vacca il parco over della Vibonese arriva a quota 7, visto che in organico ci sono già Bubas, Da Dalt, Allegretti, Rea e Silvestri. Ma l’opera di costruzione della squadra non è certo finita. Altri calciatori arriveranno per disputare una stagione all’altezza della situazione.

Uff. stampa US Vibonese

Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes